Autostrade: al via nuovo Telepass europeo per le auto

Share

Arriva il nuovo Telepass europeo per le automobili, il dispositivo che permetterà di viaggiare in quattro paesi diversi, leggasi ovviamente l'Italia, nonché la Francia, la Spagna e infine il Portogallo.

Grazie all'accordo tra Telepass, il gruppo francese Aprr-Area e la spagnola Pagatelia, i clienti italiani che installeranno il nuovo dispositivo, infatti, potranno viaggiare liberamente sulla rete autostradale italiana, francese, spagnola e portoghese.

Come detto, con lo stesso dispositivo, oltre al pedaggio, si potrà pagare anche il parcheggio nelle principali città dei Paesi aderenti: a quelle già coperte in Italia, come Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli, si aggiungono quattrocento parcheggi in altre metropoli europee tra cui Parigi, Madrid e Barcellona. Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia (azienda che gestisce i pedaggi autostradali), ha anch'egli esternato la propria soddisfazione per il dispositivo introdotto in Italia: "Possiamo estendere il servizio Telepass - spiega - per le auto anche ai Paesi con una importante rete autostradale come appunto Francia e Spagna". "Con l'operazione Abertis, poi, ci aspettiamo un'ulteriore accelerazione della crescita nei sistemi di pedaggiamento e servizi associati ed un rafforzamento della nostra leadership".

Champions, poker Barça alla Roma
Ora si riparte dalla Fiorentina perché se vogliamo giocare la Champions anche il prossimo anno dobbiamo vincere le prossime gare. La Roma si è sentita defraudata da alcune discutibili decisioni dell'arbitro, dopo la sfida al Camp Nou di Barcellona .

Per chi è già cliente Telepass, basterà richiedere il dispositivo rivolgendosi ai Punti Blu, e far agganciare il nuovo contratto a quello già esistente del Telepass Family. Telepass europeo è un servizio pay per use: dopo il costo di attivazione di 6 euro, si paga un canone aggiuntivo di 2,40 euro, ma solo nei mesi in cui viene varcata la frontiera. Dopo una prima fase di avvio, l'attivazione sarà possibile anche attraverso il sito dedicato.

Mediante un comunicato pubblicato dal proprio sito ufficiale, la Telepass (società gestita dal Gruppo Atlantia) ha annunciato il lancio del Telepass Europeo per auto che si affianca al Telepass europeo per camion.

Con 6,2 milioni di clienti in Italia e in Europa, di cui oltre 400 mila mezzi pesanti equipaggiati con dispositivi italiani e 140 mila che dispongono del servizio di pagamento del pedaggio all'estero, Telepass è l'unica società in grado di offrire il servizio di telepedaggiamento completo in ogni processo: dallo sviluppo dell'apparato, al riconoscimento delle transazioni, alla gestione della fatturazione.

Share