IOS 11.3 è disponibile: arrivano nuove Animoji e la gestione della batteria

Share

Le recenti polemiche legate al downgrade degli I phone finalizzato a spingere all'acquisto di nuovi modelli e i dubbi sulla gestione dei dati degli utenti, ha convinto Apple a sviluppare un aggiornamento che permetta al contempo di controllare e gestire i livelli della batteria e di scegliere ogni volta che è necessario di concedere o meno i propri dati per una nuova applicazione o un nuovo servizio. Quando si cerca un negozio, un hotel, una banca o altre aziende nel campo di ricerca su Spotlight, Safari o Mappe, l'utente avrà l'opzione di mandare un messaggio direttamente dall'app Messaggi su iPhone e iPad, e continuare la conversazione su Apple Watch o sul Mac.

Apple ha rilasciato iOS 11.3.

Non solo: sembra che il popolare marchio della mela morsicata presenterà anche watchOS 5, il nuovo sistema operativo dello smartwatch, che dovrebbe apportare numerose innovazioni e, soprattutto, consentirgli il collegamento ad app di terze parti in maniera completamente indipendente dal telefono. In prima battuta nuove esperienze realtà aumentata con la piattaforma ARKit riconosce e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e mappare in modo più preciso superfici irregolari come tavoli circolari.

Buffon, per Ronaldo stima illimitata
CAPOCANNONIERE DELLA JUVENTUS IN CHAMPIONS - "Ho avuto la fortuna di giocare con Inzaghi, Del Piero e Trezeguet dappertutto". Insieme a Cech siamo stati quelli che hanno contraddistinto un'epoca molto lunga del calcio moderno e contemporaneo.

Per quanto riguarda la batteria, innanzitutto diventa possibile disabilitare il "performance throttling", un potenziamento delle prestazioni dell'iPhone che però ha causato cadute di tensione e spegnimenti improvvisi sui device più datati.

Il corposo iOS 11.3 (il file pesa più di 787 MB) non coinvolge soltanto la batteria. Fatto sta che molti utenti si trovano già soddisfatti con la digitazione su tablet, in particolare grazie alle eccellenti performance iPad, l'avvento di una tastiera touch definitiva per i dispositivi Apple non sarebbe quindi tanto strana. Se viene indicato "prestazioni di picco standard" significa che iOS non interviene per rallentare l'iPhone in caso di poca carica, altrimenti vengono visualizzate diciture diverse. Forse in autunno arriverà la nuova serie di Apple Watch, l'orologio Apple che si sincronizza con l'iPhone. Si aggiunge anche il riconoscimento immagini, per esempio quelle inquadrate dalla fotocamera sulla locandina di un film, o fornire informazioni su un quadro su cui si punta l'obiettivo al museo. I dati Health Records sono crittografati e protetti con un codice.

Con l'uscita dell'Apple Watch 4 saranno felici anche gli utenti che fino ad ora non lo hanno acquistato, potrebbero essere disponibili gli Apple Watch 3 a prezzo di saldo.

Share