Google Maps, la nuova release include 14 opzioni per le scorciatoie

Share

Si chiama Google News Initiative e gli obiettivi sono tre: far emergere e rafforzare il giornalismo di qualità sulle piattaforme di Google; abilitare nuovi modelli di business che supportino un giornalismo di qualità; consentire alle organizzazioni del mondo dell'informazione di sfruttare la tecnologia per portare innovazione nelle redazioni. Come funziona Subscribe with Google? L'impegno di Google è sicuramente apprezzabile, ma la strada per riguadagnare la fiducia degli utenti sembra comunque lunga. Google ha anche annunciato che nel 2017 ha investito 12,3 miliardi di dollari nei media e ha generato 10 miliardi di click al mese gratis.

Sono disponibili 14 opzioni tra cui cibo nelle vicinanze, cinema, centri commerciali, stazioni degli autobus e della metropolitana, indicazioni stradali e di lavoro, segnalazioni sul traffico, luoghi e orari, download offline per un'area, pianificatore di percorso, condivisione della posizione e avvio guida. Possono essere scelte solo 4 opzioni alla volta, e una volta scelta quelle che si preferiscono, queste appariranno sulle scorciatoie di Google Maps.

Il 21 marzo a Foggia la giornata nazionale contro le Mafie
Quest'anno sarà Foggia ad ospitare la manifestazione nazionale organizzata da Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie .

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!

L'azienda fa sapere, inoltre, che per aiutare gli utenti a capire cos'è vero e cosa non lo è sul web ha lavorato insieme al Poynter Institute, della Stanford University e alla Local Media Association per lanciare MediaWise, un progetto dedicato agli Stati Uniti e creato per migliorare la digital media literacy degli utenti più giovani. Fra le realtà che già hanno accolto l'invito anche una italiana, La Repubblica, che si aggiunge a Le Figaro, Financial Times, The New York Times, Telegraph e The Washington Post, in un elenco destinato ad accogliere nuovi partner in futuro.

Share