Banti, con Var campionato più avvincente

Share

Ha bisogno dei suoi tempi perche' venga perfezionato ma questo e' normale.

Lo ha detto l'arbitro Luca Banti parlando con i giornalisti a margine del 'Trofeo Maestrelli' in corso di svolgimento a Montecatini Terme. Il noto arbitro italiano ha proseguito spiegando: "Noi lo abbiamo accettato subito con grande voglia perché uno dei compiti degli arbitri e' fischiare al novantesimo sapendo di aver preso in campo più decisioni possibili giuste". Ha reso anche il campionato più avvincente, con meno proteste. "Fronte anti Var nel mondo arbitrale?" Smentisco. Noi siamo contenti e favorevoli, se finivo una gara con un rigore non dato mi scocciava, ora si può modificare il chiaro errore. Questo significa meno ammonizioni per proteste, meno espulsioni e più minuti giocati per partita.

Juve, si rompe anche Alex Sandro
Con Bernardeschi e Cuadrado ancora ai box, i bianconeri rischiano di dover fare a meno anche di Alex Sandro . In questa stagione, gli infortuni in casa Juventus hanno superato la quarantina .

Facendo un confronto tra la classifica reale e quella ipotetica senza l'utilizzo del VAR le differenze sono evidenti.

Infine un commento su Davide Astori, l'ex capitano della Fiorentina scomparso per un malore durante la notte: "L'ho arbitrato molte volte, da quando era ragazzino nel Cagliari, poi quando si è formato nella Roma e quando è diventato capitano. Certo, ci sono stati anche momenti difficili, ma oraabbiamo dalla nostra la possibilità di correggere un chiaroerrore".

Share