Camion si ribalta, traffico bloccato sull'autostrada tra Roma Nord e Orte

Share

Durante i soccorsi, riferisce Autostrade per l'Italia "è stato chiuso il tratto tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma Nord in entrambe le direzioni" appunto a causa del mezzo pesante ribaltato che trasportava bombole di acetilene e ossigeno; "il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si è registrato un chilometro di coda verso Firenze e tre chilometri verso Roma". Alle ore 8:40 circa, "sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto, in direzione Firenze, il tratto tra il bivio con la diramazione Roma Nord e Orte".

L'Autostrada A1 interrotta all'altezza di Ponzano dove all'interno di una galleria un tir carico di bombole di gas ha sbandato perdendo il carico e mettendosi di traverso.

MotoGP Qatar, qualifiche: Chapeau, monsieur Zarco!
Grande soddisfazione per Paolo Simoncelli che piazza in pole position in Moto 3 Niccolò Antonelli . Quindi, a sorpresa, la Suzuki dello spagnolo Alex Rins (+0.097).

La società Autostrade in una nota comunica che per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, sarà necessario effettuare le seguenti chiusure notturne: - R06 Raccordo A1 Milano - Napoli / A51 Tangenziale est di Milano, dalle ore 21:00 di martedì 20 alle ore 06:00 di mercoledì 21 marzo, sarà chiuso il ramo di uscita per Piazzale Corvetto, per chi proviene da Bologna ed è diretto sul Raccordo A1 / Piazzale Corvetto. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto di autogru e nucleo NBCR sul posto. Attualmente il traffico transita su due delle tre corsie disponibili in direzione di Firenze e si registrano quattro chilometri di coda in direzione di Roma in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Orte.

Per le lunghe percorrenze seguire il Grande Raccordo Anulare e la SS2 Cassia-Viterbo e successivamente il raccordo Viterbo-Orte e da qui riprendere la A1. Presente sul posto anche la polizia stradale di Catania e il personale Anas per tutti gli accertamenti del caso.

Share