Lutto cittadino per Idy Diene

Share

Stamattina il funerale islamico alle cappelle del commiato, officiato dall'imam Izzeddin Elzir e alla presenza del sindaco Dario Nardella, del cardinale Giuseppe Betori e di tanti cittadini italiani e senegalesi. Il ritrovo è alle 8.

In occasione del lutto cittadino saranno esposti la bandiera della città di Firenze a mezz'asta sugli edifici pubblici e segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico.

L'omaggio si protrarrà anche durante la giornata con il lutto cittadino e il minuto di raccoglimento alle 11.50, orario del decesso di Idy.

A Fano è in corso l'evacuazione di circa 23 mila persone
Sarà prelevato nelle prossime ore e portato in mare aperto da mille soldati , in arrivo in città per collaborare alle operazioni. Il sindaco di Fano Massimo Seri ha invitato i residenti della zona di sicurezza a dormire altrove se ne hanno la possibilità.

Firenze porta l'ultimo saluto a Idy Diene, l'ambulante senegalese ucciso lunedì 5 marzo sul ponte Vespucci a colpi di pistola.

Dopo la cerimonia alle Cappelle del Commiato la salma di Idy partirà alla volta dell'aeroporto di Bologna per il rientro in patria.

Share