Gp Qatar, Marquez: "Gara emozionante, in molti veloci"

Share

I problemi infatti non sembrano superati ed il rischio di una partenza ad handicap per questa stagione è forte, dunque sarà importante il confronto con Zarco, il quale ben volentieri ha scartato il modello 2017 per tenersi quello 2016, e che va in Qatar convinto di poter dire la sua nei piani alti della classifica. Mi aspetto una gara emozionante. Tra i team dominio Yamaha con 8 vittorie, mentre Honda e Ducati sono a quota 2. Serenità Marquez Negli ultimi due anni Marquez ha portato a casa due titoli, ma in nessuno dei due casi era partito bene nei test come accaduto in questo 2018. Ci si aspetta qualcosa in più anche dalla Suzuki. Il pilota della Yamaha arriva a questo appuntamento dopo una stagione in cui ha dato tutto, ma non ha ottenuto i risultati che ci si aspettava. Il pilota abruzzese nei test 2018 ha constatato i miglioramenti della sua GSX-RR, sia nel motore che nella stabilità, con tempi vicini a quelli dei migliori e l'acuto di inizio marzo a Losail. "Dobbiamo continuare a lavorare, ma tutti in Yamaha vogliono migliorare, fare belle gare e vincere".

Protagonisti per conto del team saranno il tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo e, soprattutto, Andrea Dovizioso, che nella scorsa stagione ha lottato fino all'ultima gara di motomondiale contro Marc Marquez.Quest'ultimo ha recentemente dichiarato: "Penso che sia tra i favoriti al titolo e che sia migliorato addirittura di sei o sette decimi". Il Qatar è unico rispetto alle altre gare del calendario e siamo consapevoli che non è uno dei circuiti più facili per noi. Domenica tutto può succedere”. "Durante il test ci siamo concentrati per cercare di avvicinarci il più possibile al ritmo dei nostri avversari con le gomme usate, e al momento non siamo così lontani". Tante sono le aspettative che gravitano intorno al pilota di Forlimpopoli, che nelle ultime stagioni si sta dimostrando il degno successore di Valentino Rossi in qualità di primo rappresentante del tricolore nel campo motociclistico. "Non vedo l'ora di salire in moto, venerdì".

Champions League, sorteggio quarti: data, orario, info streaming-diretta tv
Un segnale forte da parte delle italiane, proprio nell'anno in cui le qualificate alla Champions League diventeranno nuovamente 4. Il tutto è fissato per venerdì alle ore 12 .00 quando ci saranno i sorteggi per i quarti di finale di Champions League .

Pronosticare il risultato del primo GP è più che mai complicato, i test invernali non hanno delineato la situazione indicando un chiaro favorito, cerchiamo però di tirare le somme di quanto abbiamo visto fino a questo punto.

Share