Elezioni, Salvini: "Nostro obiettivo è quello di un governo di centrodestra"

Share

"Se a qualcuno danno fastidio gli applausi può accomodarsi fuori - ha replicato Salvini - è troppo chiedere educazione ai giornalisti?"

"Diminuiremo le tasse in Italia portandole al 15 per cento, proporremo pace fiscale agli italiani con il fisco, abbiamo pronta la riforma della scuola", ha aggiunto Matteo Salvini nel suo discorso. "La guerra ce la stanno portando", ha proseguito. E poi chi vivrà vedrà. "Speriamo che il voto italiano sia l'anticamera di quanto accadrà negli altri paesi, complimenti agli amici francesi per il loro coraggio, il loro rigore".

Le parole di Salvini a Strasburgo hanno l'effetto di una miccia. In più, ricorda Martelli sul Quotidiano Nazionale, il rifiuto a eventuali "inciuci" è arrivato anche in riferimento al Partito democratico, quindi le possibilità di alleanze per i leghisti si sono ridotte al lumicino.

Nel 2004 Salvini è stato eletto per la prima volta al Parlamento europeo, ottenendo 14mila preferenze nella circoscrizione nord-ovest. E si augura che alle europee del 2019 "finisca l'inciucio tra popolari e socialisti".

Il 23 Marzo inizieranno le procedure per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato e, aldilà delle previsioni sulle manovre di Renzi e Berlusconi, risulta chiaro che M5S e Lega potrebbero in un batter d'occhio trovare l'intesa su come spartirsi i ruoli. Quanto alla leader del Front National, "le ho mandato il mio augurio", ha risposto.

Splinter Cell 2018 di Ubisoft appare nel catalogo di Amazon canadese
GamingSince95 su Reddit ha scovato la cosa, ma non ci sono vere informazioni. Fortunatamente per loro, sembra che le cose stiano per cambiare.

Il leader della Lega ha spiegato: "Governiamo se siamo in condizioni di attuare il nostro programma", precisando che "se c'è la maggioranza che parte dal programma di centrodestra e senza raccogliere partiti, ma raccogliendo adesioni da altri parlamentari che si impegnino per iscritto sul programma, allora bene". "La Lega è il primo partito al nord", ha ribadito. Difficile che si decida di indire primarie per la scelta del nuovo segretario, più probabile che sia l'assemblea a nominare un segretario reggente. Ma l'accordo con i cinque stelle non esiste in natura.

"Ringrazio la Lega che ha scelto di crescere". Intanto, ma non solo. Ha soltanto un valore simbolico - ma poco pratico - la prossima iscrizione degli eletti di Noi con l'Italia, la sfortunata "quarta gamba" del centrodestra, che sono quattro alla Camera e quattro al Senato, ai gruppi di Forza Italia. "La Costituzione italiana impedisce che i cittadini votino su trattati internazionali, purtroppo".

"La gente ha indubbiamente bisogno di un cambiamento. I nostri esperti lavorano a un piano piano B se da Bruxelles arrivassero solo dei no".

Salvini ha detto che chi sosterrà il suo governo nel primo anno dovrà impegnarsi, oltre che a far approvare la flat tax, anche ad abolire la legge Fornero sulle pensioni e a sostenere provvedimenti sull'immigrazione, per l'espulsione dei migranti economici.

"Credo che in questa fase tocchi a Salvini scegliere la strada che ritiene più opportuna".

Share