Droga, 17 arresti a Venezia, in manette anche Vadalà

Share

Era stato arrestato e rilasciato con l'accusa di aver avuto un ruolo nell'omicidio di Jan Kuciak, il giornalista assassinato il 26 febbraio in Slovacchia. Per undici è stata ordinata la custodia cautelare, per sei invece l'obbligo di dimora: sono tutti accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti con l'aggravante, per alcuni, del favoreggiamento alla mafia e del riciclaggio."L'importanza dell'indagine sta anche nel coinvolgimento di alcuni personaggi che sono di grosso spessore nell'ambito della criminalità organizzata". Sono 31 le persone arrestate (20 condotte in carcere e 11 con il beneficio dei domiciliari) tra Napoli e provincia, Terni, Montesilvano (Pescara), Aversa (Caserta) e Frosinone, dai carabinieri che hanno eseguito un'ordinanza emessa dal gip del tribunale partenopeo.

Per importare la droga, sottolinea il procuratore, la banda aveva creato delle società per l'import dal Sudamerica di frutta.

Disease X: allarme malattia X, potrebbe essere la prossima epidemia mondiale
Gli esperti però ritengono più probabile che la Malattia X possa essere una mutazione di quelle proprie degli animali , selvatici e domestici.

In breve, i poliziotti sono riusciti a individuare il luogo in cui veniva nascosta la droga, intercettando sul posto due persone, di nazionalità pakistana, intente allo smercio di droga. L'indagine ha coinvolto anche Paesi stranieri, come la Slovacchia, dove era presente Vadala'. "C'è stato coordinamento di EuroJust e delle autorità slovacche - ha aggiunto il capo degli inquirenti lagunari-".

Non solo, la guardia di finanza di Venezia ha scoperto un'organizzazione affiliata alla 'Ndrangheta. Tutto merito di un agente della guardia di finanza che stava indagando sotto copertura. Ad aprire la porta dell'abitazione agli agenti, è stata la compagna di F.A.A., in quel momento assente: nella camera in cui il 40enne dorme, all'interno di un comodino accanto al letto, sono stati trovati 12 panetti di hashish, per un peso complessivo di Kg.

Share