Barcellona-Chelsea, Conte: "Iniesta un genio, come Pirlo"

Share

Antonio Conte carica i 'Blues' alla vigilia della gara: "Serve la partita perfetta per vincere al 'Camp Nou'". E, considerato lo stato di forma delle due squadre, non sembrano esserci grandi speranze per i londinesi di Conte. Messi? Tutti noi conosciamo le sue qualità, ovviamente dovremo tenerlo d'occhio perché è in grado di risolvere le partite, ma senza sottovalutare l'intera rosa del Barcellona.

Dobbiamo fare il nostro calcio e segnare almeno un gol - ha dichiarato il tecnico italiano in conferenza stampa - Giocare in questo stadio è sempre fantastico, un sogno per ogni calciatore. Di fronte a lui ci sarà Eden Hazard, colui che ha creato più occasioni da gol (ben 23) in questa edizione della Coppa dalle grandi orecchie.

Trump caccia Tillerson e sceglie Pompeo
Tillerson non condivideva con Trump nemmeno il riconoscimento di Gerusalemme come capitale d'Israele. E' probabile che il suo entourage avesse chiesto al Presidente di rimandare la questione.

Dominante nella Liga, il Barcellona vuole tornare a mettere le mani anche sulla Champions League e inevitabilmente questa sera scenderà in campo con i migliori: Ernesto Valverde ha ancora il grande dubbio Iniesta, il capitano si è allenato ma non è al meglio per una tendinite e di conseguenza potrebbe lasciare il campo a un sostituto. Nei giorni scorsi si sono già qualificate ai quarti di finale Manchester City, Juventus, Roma, Siviglia, Liverpool e Real Madrid. Era la prima alternativa e giocava solo quanto il titolare era infortunato.

Naturalmente Barcellona Chelsea rappresenta, come abbiamo visto dalle probabili formazioni, un palcoscenico emotivo per due prodotti del settore giovanile blaugrana che tornano al Camp Nou da avversari.

Share