Usa: due esplosioni in Texas, 1 morto e 2 feriti

Share

A questo punto agli inquirenti è subito balzato alla mente un altro episodio analogo, una esplosione avvenuta lo scorso 2 marzo in cui è morto un uomo di 39 anni Anthony Stephan House.

Tre esplosioni, due morti e due donne ferite.

Le esplosioni di lunedì sono avvenute di mattina, una alle 6.44 e una alle 11.50, rispettivamente in Oldfort Hill Drive e in Galindo Street, due strade residenziali distanti qualche chilometro tra loro, a est del centro di Austin. È quello che credono gli investigatori, che indagano sulla bomba che oggi ha ucciso un ragazzo e ferito una donna; un ordigno simile aveva ucciso un uomo in un'altra parte della città texana, all'inizio del mese. Anche lui vittima di un pacco bomba consegnato davanti alla sua casa.

'Storie maledette' ripercorre l'omicidio di Sarah Scazzi
Gli inquirenti affermano che quello niente altro era che un tentativo diabolico di depistare le forze dell'ordine. E' andata in onda l'11 marzo in prima serata la prima puntata della nuova stagione di Storie Maledette .

L'ultima esplosione è avvenuta nella zona sud-est della città, e una donna sui 70 anni è rimasta ferita gravemente.

Poco dopo la fine della conferenza stampa delle autorità, la polizia è stata chiamata per un'altra esplosione, ma non è stato reso noto se si sia trattato di una bomba e se la donna ferita sia afroamericana.

Proprio questa settimana a Austin si sta svolgendo il South by Southwest, un famosissimo festival di musica e tecnologia tra i più partecipati degli Stati Uniti, che attrae ogni anno decine di migliaia di persone. E forse, con troppa fretta, hanno aggiunto che non c'era pericolo per i cittadini. Gli involucri infatti non sono stati spediti con la posta, ma semplicemente lasciati sul vialetto.

Share