Palinsesti Mediaset 2018: torna la serata dei Telegatti

Share

Storia del premio più amato dalle star, che si è svolta nell'ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria a Milano. In quest'occasione, la giornalista Rosanna Mani ha presentato il libro "Telegatto".

Vitali ha fornito pochi indizi: "Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni". Quel che è certo è si tratterà di una edizione "innovativa", come l'ha definita il direttore Vitali, che ci saranno grandissimi ospiti e che si svolgerà a ottobre proprio a Milano. Una vera e propria istituzione che ha scandito i palinsesti televisivi italiani dal 1971 al 2009, una manifestazione non solo formale ma con tanto di sontuosa cerimonia ufficiale di premiazione per rendere omaggio a chi nel corso dell'anno televisivo si è distinto in termini di prodotto di qualità, share, ascolti e personalità di alto talento. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo.

Cuneo: sesso con le alunne delle scuole medie, indagato allenatore di softball
Sono in corso altre indagini sul conto dell'insegnante, per individuare eventuali ulteriori casi di abusi ai danni di altre adolescenti.

Il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, noto più comunemente come Telegatti, comincia la sua storia parecchi anni fa. "Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci". In un libro di 280 pagine, ricchissimo di fotografie, sfilano davanti ai nostri occhi personaggi della canzone, del cinema, dello sport, del giornalismo e della politica, in un viaggio che ripercorre le tappe più significative della storia dello spettacolo, dai pluripremiati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, passando per gli indimenticabili Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all'ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

In attesa di rivivere l'emozione della serata dei Telegatti, per tutti coloro che volessero saperne di più Tv Sorrisi e Canzoni porta in libreria "Il Telegatto". La prefazione è di Antonio Dipollina e i testi di Daniele Soragni. Radio 105 è invece la radio ufficiale dell'evento, mentre la Lega del Filo d'Oro, l'associazione che opera per l'assistenza e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, sarà charity partner.

Share