Cadono detriti dalla galleria, code per 15 km in A1

Share

In seguito a un movimento franoso un masso è caduto intorno sulla carreggiata nord dell'autostrada A1, all'ingresso della galleria Bruscheto, tra Incisa e Firenze Sud. Da quanto rilevato dalla polizia stradale, alcuni massi sono precipitati da un terrapieno. A quel punto, non potendo evitarlo, l'auto lo ha preso in pieno.

In tale zona, a causa delle incessanti precipitazioni degli ultimi giorni, si sono verificate erosioni del terreno di superficie e il distacco di materiale anche di importanti dimensioni che è stato tuttavia trattenuto dal sistema paramassi installato da Aspi sopra la volta della galleria. L'A1 è stata chiusa e poiriaperta e attualmente sono 13 i km di coda tra le uscite diValdarno e Firenze Sud: si viaggia solo in corsia di sorpasso.

Addio a Hubert de Givenchy, lo stilista di Audrey Hepburn
Finalmente negli anni 70 arriva anche il riconoscimento degli altri colleghi, viene nominato con la Légion d'Honneur nel 1983. In questi anni, lo stilista cede la sua maison al gruppo LVMH .

Per risolvere la situazione alla fine è stato deciso di far cadere anche gli altri massi rimasti nella rete di protezione. Per il traffico in direzione nord consigliati come percorsi alternativi la Sr69, la Sp1 e il raccordo Siena-Bettolle.

Share