Salvini rompe gli indugi: 'Presidenze delle Camere ai due partiti vincitori'

Share

Matteo Salvini si dice pronto per il mandato di Premier: "Farò di tutto - sottolinea - per rispettare quello che gli italiani ci hanno dato, cioè di andare a fare il presidente del Consiglio". "Mi interessa trovare una maggioranza di governo che mi aiuti a cancellare la legge Fornero, a diminuire le tasse e ad arginare una immigrazione senza controllo", ha aggiunto. Sono a disposizione. E' come un servizio: se ci sono i numeri, le condizioni, un programma da seguire come la Bibbia, sono a disposizione.

Per le presidenze delle Camere, "penso che fare il contrario di quello che gli italiani hanno scelto la settimana scorsa sarebbe una follia, e ci sono due forze politiche che hanno vinto le elezioni, non è difficile capire con chi si ragionerà".

Morte Davide Astori, l'addio e il dolore di Francesca Fioretti
Un grande ragazzo, un professionista esemplare e un compagno di squadra insostituibile. Fa sentire al sicuro pensare: "Tanto c'è Davide".

Anche da Forza Italia infatti giungono voci favorevoli ad un possibile accordo, considerando che se si partisse dalle proposte di cambiamento anzichè dagli organigrammi sarebbero più numerosi gli elementi di unità che non quelli di divisione. "Il percorso della Lega mi sembra chiaro e se ne sono accorti tutti sia dentro sia fuori ed è stato accettato con entusiasmo sia dentro sia fuori. Quindi, prima viene la possibilità di andare al governo per passare dalle parole ai fatti e poi la Lega farà i suoi e passaggi che deve fare: sì, ci sarà un congresso", ha poi risposto a chi gli chiedeva se dopo il successo elettorale la Lega andrà a congresso sulla "nuova" linea, come sta facendo Marine Le Pen in Francia. Se si realizza il programma, bene. "Ma mi sono tolto la soddisfazione di dire di no. Stasera, stranamente dopo le elezioni, sono stati invitato da Fazio ma ho detto di no".

Qui Milano, ultima giornata di Scuola Politica per centinaia di ragazzi e ragazze che hanno dedicato tempo, energia e lavoro per il Futuro del nostro Paese!State con noi!

Share