Elena Santarelli shock: "Mio figlio non ha la leucemia, ma un tumore"

Share

Il calvario di Elena Santarelli è iniziato lo scorso novembre, quando ha avuto: "Una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire".

"Non ha la leucemia, ma un altro tumore".

Elena Santarelli, con discrezione e dolore, ha raccontato in diverse occasioni sui social della malattia del figlio.

Poco prima di Natale la nota showgirl aveva pubblicamente parlato della malattia che ha colpito il suo primogenito, Giacomo. "Grazie a nome di tutti e un abbraccio ai genitori che combattono insieme ai loro cuccioli".

Mio figlio non si lamenta mai e se qualche volta lo ha fatto ne aveva tutte le ragioni, io avrei fatto di peggio, affrontare le cure, i tubicini, le limitazioni nella vita quotidiana, a volte i valori bassi, la perdita dei capelli...

Lega, Pagano: cordoglio per morte Rosy Guarnieri
Rosy Guarnieri è un vero e proprio simbolo di Albenga e aveva rivestito diverse cariche . Lascia il marito Franco Vairo, ex dirigente dell'Asl e due figlie.

Poi, parlando delle mamme che lottano con i propri figli ha sottolineato: "Se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali ti accorgi che le mamme sono tutte come me, forti e positive.la forza poi ti esce fuori".

Sta per arrivare Pasqua, la festa più golosa per i bambini, ed Elena Santarelli ha voluto invitare tutti a fare una buona azione acquistando le uova di Pasqua di Heal Onlus. "Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzano tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c'è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma a casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse" ha concluso dicendo la showgirl.

Elena mantiene da sempre massima discrezione sul suo privato, ma, in queste settimane, non si risparmia su chi le chiede - e le dà - conforto. L'associazione è stata fondata dalle famiglie dei bambini colpiti da tumori cerebrali ed è sostenuta da medici, infermieri e scienziati che lavorano alla ricerca di cure per il settore della neuro-oncologia pediatrica.

Acquistarlo significa sostenere un'associazione che finanzia progetti di ricerca scientifica riguardanti lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori infantili del sistema nervoso centrale. "Sostieni Heal Onlus" questo l'appello scritto dalla Santarelli che si sta impegnando in prima persona per raccogliere fondi. Recentemente Alessia Marcuzzi, conduttrice de L'Isola dei Famosi 2018 e grande amica di Elena Santarelli, ha fatto visita al piccolo Giacomo all'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Share