Viola Channel, il comunicato ufficiale, i funerali di Astori si terranno giovedì

Share

Oggi pomeriggio fino alle 22.30 al Centro tecnico di Coverciano sarà aperta al pubblico la camera ardente per l'ultimo saluto al capitano, quasi certa la presenza di tutta la squadra. Tante le rappresentanze dei club dove Astori ha giocato, tra queste la Roma. Sul sagrato della basilica intanto il sindaco Dario Nardella, davanti al feretro, ha abbracciato i familiari di Astori, Renato e Anna Astori si sono rivolti poi alla folla per salutare e ringraziare.

La salma è stata accolta dai giocatori della Fiorentina, dai tecnici e dai dirigenti della società viola che erano già all'interno del Centro tecnico federale di Coverciano.

I funerali di Davide Astori si svolgeranno giovedì a Firenze nella Basilica di Santa Croce: la decisione è stata presa dalla Fiorentina insieme alla famiglia del capitano viola scomparso improvvisamente l'altra notte per un infarto. Circa 10.000 le persone intervenute. L'imprenditore si è rivolto ai tifosi mettendo la mano sul cuore in segno di ringraziamento. Sono attese almeno 12mila persone in piazza. Tra queste anche il padre di Francesca Fioretti la compagna di Davide Astori. Il personale della Misericordia è intervenuto ed è entrato con una barella. Non appena la bara ha fatto capolino nella piazza, la gente ha iniziato ad intonare l'inno della Viola, con tanto di sciarpe al vento e fumogeni.

Allegri: "Contro l'Udinese bisogna vincere, la Juve non ha scelta"
Infine, l'allenatore dice la sua anche sulla riduzione della finestra di mercato: "Sono assolutamente d'accordo. Non possiamo partire battuti, ma dobbiamo partire sapendo di dover fare una prestazione straordinaria.

L'Inter è arrivata a Firenze al gran completo, mentre la delegazione della Juventus (composta da 11 giocatori più Allegri) è arrivata all'alba da Londra.

"Non ci sono tante parole: dicevo sempre a lui che quando facevano le interviste diceva sempre le stesse cose, quindi faccio la stessa cosa anche io".

L'esame, iniziato intorno alle 11, è durato poco più di tre ore. Pare si sia trattato di un mancamento.

Share