Snowboard, cross: Moioli, la festa continua. Dopo l'oro il trionfo in Coppa

Share

Invece la squadra francese ha presentato ricorso per la non corretta apertura del cancelletto di partenza e chiesto la ripetizione della finale.

Michela nella seconda discesa chiude terza, dietro la Samkova e la francese sbagliata.

[IAM] - Higuain: "Con Buffon splendido rapporto, dopo Wembley un forte abbraccio"
Così Buffon mi ha parlato, mi ha spiegato quanto ero importante per la squadra con le mie qualità anche senza fare gol . Le urla dell'uomo erano così forti al gol di Dybala da allertare il vicino, sicuramente non un gran tifoso di calcio.

Questa volta Michela Moioli ha conquistato in maniera definitiva e indiscutibile la Coppa del Mondo di snowboardcross. Ma la Moioli, dopo il secondo posto della prima gara, riesce a chiudere il replay terza, precedendo la rivale Chloe Trespeuch e chiudendo i conti nella classifica di coppa, che arriva con una tappa di anticipo e dopo 8 podi stagionali. Seconda è infatti Nelly Moenn Loccoz che partiva da 5540 punti e quindi non può comunque più raggiungere la fuoriclasse bergamasca, ormai al sicuro al vertice della graduatoria finale.

Nel post gara Michela Moioli ha commentato così il grande risultato ottenuto: "Una stagione infinita, sono stanchissima ma meglio di così non potevo chiedere". Sono contenta perché ho resettato, non ho mollatoe sono riuscita a ripartire sempre nonostante non fosse facile".La vittoria della coppa la dedica "al mio team, perché è piùfacile vincere una gara sola come quella olimpica che una cosacome la coppa del mondo. "Adesso non vedo l'ora di andare a dormire". Agli ottavi gli azzurri saranno tutti nella parte alta del tabellone, sebbene in tre diverse batterie: Sommariva è col transalpino, mentre si scontreranno Visintin e Perathoner, che nei quarti potrebbero ritrovarsi nella stessa serie con Godino. Più forti di lui oggi solo l'austriaco Alessandro Haemmerle e il francese Pierre Vaultier.

Share