11592 gli atleti che parteciperanno domenica alla Huawei Roma Ostia Half Marathon

Share

Sono infatti 11592 gli atleti che prenderanno parte alla competizione.

Tra gli atleti a gareggiare quest'anno spicca il nome del mezzofondista statunitense Galen Rupp, idolo degli sportivi americani per i suoi prestigiosi risultati ottenuti nel 2017 alla Maratona di Chicago, che dovrà tener testa ai risultati ottenuti da altri nomi già conosciuti come quello del 26enne etiope Guya Adola, il vincitore della stessa maratona Roma - Ostia nel 2017 e Justus Kangogo, secondo classificato. Da ricordare la partecipazione di Rosaria Console, atleta delle Fiamme Gialle che torna a correre la RomaOstia dopo 5 anni. Alla gara principale parteciperanno circa 12mila persone che partiranno da via C. Colombo all'altezza del Palalottomatica e in direzione Centro giunti in viale Europa, la percorreranno per poi proseguire su via Tupini, via dei Primati sportivi, viale dell'oceano pacifico, tutta la Colombo fino a piazzale C. Colombo e lungomare Lutazio Catulo; qui gli atleti invertiranno la direzione all'altezza di via Ori per poi giungere al traguardo di piazzale Cristoforo Colombo.

Allegri: "Contro l'Udinese bisogna vincere, la Juve non ha scelta"
Infine, l'allenatore dice la sua anche sulla riduzione della finestra di mercato: "Sono assolutamente d'accordo. Non possiamo partire battuti, ma dobbiamo partire sapendo di dover fare una prestazione straordinaria.

Gli allestimenti delle strutture nell'area di partenza, con la chiusura al traffico della Colombo tra viale Europa e viale dell'Oceano Pacifico, in direzione di Ostia, inizieranno alle 4,30 del mattino. Alle 9,15 la gara avrà inizio e alle 11,30 verrà riaperto al traffico il tratto della Colombo compreso tra viale America e viale oceano Pacifico. Il termine della gara è previsto per le 13, mentre la totale riapertura delle strade per le 16. Sempre alle 16 termineranno le deviazioni per le linee di bus. I partecipanti affronteranno un percorso di 21.097 km con partenza dall'Eur, nei pressi del Pala Lottomatica, ed arrivo sul litorale di Ostia, percorrendo via Cristoforo Colombo.

Share