Meteo, tra oggi e domani l'allerta è gialla

Share

Allerta arancione anche lungo la costa da Portofino fino alla toscana inclusa la Valfontanabuona e la Valle Stura dalle 6 di domani mattina fino alle 20 per tornare gialla fino alla mezzanotte di domani. Mentre l'allerta sarà gialla su tutta la Liguria negli altri bacini, per piogge diffuse e temporali, fino alle 20 di domenica, Arpal ha alzato l'allerta sui bacini di Genova e della Spezia, da gialla ad arancione, dalle 6 fino alle 16 di domenica, su Genova e dalle 6 alle 20, su Spezia.

Si attendono quantitativi entro i 20 mm sulla costa e la pianura centrale e orientale; moderati, fino a 30 mm, sulla pianura di Parma e Piacenza; elevati, fino a 50 mm, nelle zone collinari e di montagna, ma con accumuli oltre gli 80 mm nelle 24 ore per le aree di crinale. Per questo l'allerta meteo è inziata alle 20 di sabato 10 marzo in tutta la regione con il grado più basso della scala: il giallo. Effetti che rientrano nello scenario proprio dell'allerta arancione. Sono attese piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su CE; a partire dalla serata alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.

Hellas Verona-Chievo, Maran: "Faremo una grande partita: sono fiducioso"
Per come ho visto lavorare la squadra in allenamento ho fiducia nei ragazzi, faranno una grande partita. Stasera intanto al Bentegodi va in scena un derby delicatissimo per la permanenza in serie A .

"Domani, domenica 11 marzo, il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante". Dal tardo pomeriggio di domani sono attesi temporali forti o organizzati su tutto il territorio regionale. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente.

Share