Meteo, tra oggi e domani l'allerta è gialla

Share

Allerta arancione anche lungo la costa da Portofino fino alla toscana inclusa la Valfontanabuona e la Valle Stura dalle 6 di domani mattina fino alle 20 per tornare gialla fino alla mezzanotte di domani. Mentre l'allerta sarà gialla su tutta la Liguria negli altri bacini, per piogge diffuse e temporali, fino alle 20 di domenica, Arpal ha alzato l'allerta sui bacini di Genova e della Spezia, da gialla ad arancione, dalle 6 fino alle 16 di domenica, su Genova e dalle 6 alle 20, su Spezia.

Si attendono quantitativi entro i 20 mm sulla costa e la pianura centrale e orientale; moderati, fino a 30 mm, sulla pianura di Parma e Piacenza; elevati, fino a 50 mm, nelle zone collinari e di montagna, ma con accumuli oltre gli 80 mm nelle 24 ore per le aree di crinale. Per questo l'allerta meteo è inziata alle 20 di sabato 10 marzo in tutta la regione con il grado più basso della scala: il giallo. Effetti che rientrano nello scenario proprio dell'allerta arancione. Sono attese piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su CE; a partire dalla serata alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.

Funerale Davide Astori, Badelj: "Sei la nostra luce"
Al mattino quando arrivavi nella stanza della fisioterapia, eri sempre tu ad accendere la luce . Queste alcune delle parole di commemorazione di un altrettanto commosso Badelj .

"Domani, domenica 11 marzo, il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante". Dal tardo pomeriggio di domani sono attesi temporali forti o organizzati su tutto il territorio regionale. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente.

Share