Tuc riritati dal mercato, potrebbero essere pericolosi per la salute Video

Share

Un nuovo richiamo di prodotti alimentari è stato lanciato nelle scorse ore dal Ministero della Salute in una nota pubblicata come al solito sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione "Avvisi di sicurezza".

Gli snack Tuc al gusto paprika sono stati ritirati dal Ministero della salute.

Tutte le confezioni si sfogliatine croccanti a base di paprika sono state richiamate dal mercato per un errore sull'etichetta che ha costretto il Ministero a effettuare il richiamo sfogliatine Tuc crisp paprika.

Si raccomanda ai consumatori allergici alla senape di non consumare il prodotto con le date di scadenza interessate dal problema.

Tuc Crisp ritirato dal mercato: allergene non dichiarato. L'allerta del Ministero della Salute

Lotto di produzione: TUTTI i lotti presenti sul mercato.

Il lotto in questione riguarda i Tuc sfogliatine croccanti gusto paprika in confezioni da 30 e 100 grammi.

I TUC Crisp coinvolti sono prodotti da Mondelez Italia nello stabilimento di località Pedaggera 22, a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria. "La senape non è dichiarata in etichetta".

Motivo del richiamo: nel prodotto avente termine minimo di conservazione (TMC) fino a ottobre 2018 incluso è contenuta paprika in polvere, che contiene proteine di senape NON dichiarate in etichetta. In seconda battuta di restituire il prodotti al punto vendita per la sostituzione o per il rimborso. Per ulteriori informazioni si può contattare l'Azienda al numero verde: 800 055 200.

Lucaboni (Forza Italia), una riflessione sul risultato elettorale
Quel forzaleghismo da Seconda Repubblica è superato e neppure rimpianto, con un passaggio dalla politica all'antropologia. E tra la gente e che oggi esprime i più fervidi auguri ai neo-eletti deputati e senatori del Centrodestra .

Share