MasterChef Italia 7: il vincitore è Simone Scipioni

Share

Il suo menù dal titolo S = MC2 ha convinto i giudici, riuscendo a combinare con le sue proposte innovazione e tradizione. Lo scopriremo nella puntata in onda su Sky Uno HD alle 21:15 di oggi, giovedì 8 marzo 2018.

Il primo step prevede la preparazione di un piatto che racconti la loro vera anima e che sia per questo inconfondibile, parola d'ordine sincerità.

Se la Mistery Box con tema a scelta ha premiato Kateryna, proiettandola subito alla finale assoluta, Simone e Alberto si sono sfidati nell'Invention Test con i piatti richiesti dagli chef stellati Pino Cuttaia, Anthony Genovese e Norbert Niederkofler, con vittoria di Simone che si è scontrato nel finale con Kateryna. Un plauso va comunque al giovane e fantasioso Alberto classificatosi terzo. I giudici Antonia Klugmann, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, hanno deciso chi è il settimo Masterchef italiano. A supportarli e incitarli dalla balconata ci sono i loro parenti insieme a tutti i compagni protagonisti di questa settima edizione. Studio Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia e sono una persona fin troppo responsabile e molto riservata. La puntata finale di MasterChef Italia 2018 si è aperta con i tre giovanissimi concorrenti che si sono guadagnati la giacca bianca: Alberto, Simone e Kateryna. Nel caso del mio piatto la difficoltà stava nella temperatura oltre che una sfida di manualità.

Truffa al Policlinico, arrestati un medico e un ricercatore
Al ricercatore inoltre è stato contestato il reato di truffa aggravata in danno dell'Università degli studi di Palermo .

La sua passione per la cucina nasce sin da quando era piccolo e guardava la nonna tirare la pasta con il matterello. Nessuno mi ha insegnato a cucinare, principalmente sono autodidatta. Posso definire la mia cucina casereccia e grezza, ma ho voglia di perfezionarla apprendendo tecniche e metodi professionali più moderni e innovativi. Dopo la vittoria a Masterchef sogna di aprire una attività nel mondo della gastronomia o della ristorazione, preferibilmente a Montecosaro.

Il vincitore di questa edizione si porterà a casa un premio finale di 100mila euro in gettoni d'oro e varà la possibilità di pubblicare anche il suo primo libro di ricette che sarà pubblicato dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

Share