Le fake news su Twitter 6 volte più veloci

Share

Con il difensore e capitano viola c'erano ottimi rapporti con la società gigliata e di certo si sarebbe trovato un facile accordo per il prolungamento del rapporto ma che il club dei Della Valle avesse rinnovato il contratto devolvendo l'intera somma alla famiglia del giocatore si è rivelata una notizia fasulla.

Questi numeri disarmanti non sono cambiati quando i ricercatori hanno identificato ed escluso dal database i tweet diffusi dai bot - che comunque propagano in ugual misura ogni tipo di news, anche quelle reali.

Per segnalare una notizia che si presume "fake" trovata on line o nelle reti social basta andare sull'apposito portale, raggiungibile anche dalla home page del sito della Polizia di Stato, e cliccare sul bottone "Segnala on line Fake news", il red button: si apre cosi una maschera per la compilazione dei campi con le informazioni necessarie.

Si chiama Red Button, è il nuovo servizio on line offerto dalla Polizia postale su http://www.commissariatodips.it/ attraverso il quale è possibile segnalare contenuti che sembrano fake news, o notizie false. Che - dal canto suo - si è ritrovata costretta a smentire e a puntualizzare la situazione per quella che realmente è.

Le affermazioni di Malagò - intervenuto nella trasmissione sportiva sulle reti Mediaset 'Tiki-Taka' - hanno riportato alla ribalta la piaga delle notizie false che corrono in rete senza fondamento o verifica.

Berlusconi: incarico governo a centrodestra, contiamo su equilibrio Mattarella
Quindi ha auspicato che "il Pd in fretta ritrovi un'identità e un ruolo: una democrazia ha bisogno di un partito di sinistra moderno e democratico".

Questo quanto affermato dal Presidente del Coni: "Devo fare una precisazione importante in merito ad un presunto rinnovo del contratto di Astori".

Il dubbio c'era da tempo, ma ora un'analisi dei tweet postati negli ultimi 12 anni da tre milioni di persone l'ha confermato: le bufale su Twitter si propagano molto più rapidamente e più diffusamente della verità.

Il recupero del turno di Serie A.

.

INIZIATIVA - "Nella prossima giornata di campionato tutte le squadre scenderanno in campo con la maglia di Astori".

Share