Elezioni 2018: Salvini e Di Maio vincono promettendo sogni

Share

Il senatore annuncia anche che il nuovo governo regionale, che dovrà uscire nel 2020, dovrà saper rispondere esigenze del Umbria. Quello che posso dirvi è di andare sul portale Eligendo, del Ministero dell'Interno, che da i dati più affidabili ovviamente. "II capo dello Stato ha davanti un compito difficile ma sono certo che saprà eseguirlo con 99 la partita si è con le mani orientata legate per soprattutto La protesta l'incandida- sui grillini al Sud con bilità del che il centro- suo leader, sembrano destra che offrire ha giocato l'equilibrio, la saggezza e il rigore costituzionale che gli riconosciamo". E l'Unione europea non può che preoccuparsene. E per gli eventuali incontri si troverà una formula che sia trasparente ma che sia diversa dallo streaming: ormai, si sottolinea, "quello è il passato". Salvini, ha ricordato di aver fatto una campagna elettorale senza una televisione, senza le banche e di aver lavorato per portare lavoro e stabilità in Italia.

A chi è stato eletto e a chi, pur senza essere eletto, si è battuto con ardore e tenacia, vanno il nostro plauso, la nostra riconoscenza e, sia consentito, la nostra emozione. E su Renzi: "Lo abbiamo biodegradato". Lo ha dichiarato Matteo Salvini commentando dal quartier generale della Lega, in via Bellerio a Milano, i risultati delle elezioni politiche. La Lega supera e di molto Forza Italia mandando all'aria il piano che il Cav aveva progettato: una coalizione di centrodestra a trazione azzurra che avrebbe proposto al capo dello Stato, Sergio Mattarella, Antonio Tajani premier. Ho letto analisi bizzarre su coalizioni strane; ascolteremo tutti ma la squadra con cui ragionare è quella di centro-destra. "Da parte mia, confermo che nel rispetto verso gli alleati e nel rispetto dei patti intercorsi rimango leader di Fi, saro' il regista del centrodestra, sarò il garante della compattezza della coalizione".

Infine su Renzi: "E' vittima della sua arroganza". E su possibili alleanze al di fuori dell'area di centrodestra ha chiarito: "No a coalizione strane".

Calciomercato Inter, Ronaldo 'tiene' Icardi: "Spero resti"
Nel mercato non si può prevedere, però direi che Icardi ha fatto molto bene all'Inter e si merita tutto il rispetto. Questa è una squadra i cui tifosi sono abituati a soffrire, come quelli del Corinthians in Brasile.

"Sarà il presidente della Repubblica a scegliere qual è il presidente del Consiglio che ha numeri più vicini alla realtà", ha spiegato il segretario della Lega. "Non partecipiamo a governi minestrone". Un primo appoggio ufficiale alla sua leadership gli arriva da Renato Brunetta, di Forza Italia: "Noi non cambiamo parere". "Mi sento di fare i miei più sinceri ringraziamenti ai 4.163 civitanovesi che il 4 marzo hanno creduto nel progetto politico di Matteo Salvini - dice Pezzola - dove gli Italiani sono stati e saranno il punto di partenza per cambiare e ridare dignità all'Italia e al suo popolo". Fratelli d' Italia invece, si ferma al 3%.

"Credo che il Pd debba in fretta ritrovare un'identità e un ruolo: una democrazia ha bisogno di un partito di sinistra moderno e democratico".

Share