Cori e lacrime, l'onda viola saluta Astori

Share

A officiare la cerimonia funebre, iniziata poco dopo le 10.30, il cardinale Giuseppe Betori, il cappellano della Fiorentina don Massimiliano Gabricci e il parroco del paese natale di Davide.

Migliaia e migliaia di persone. La messa celebrata dall'arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori, che durante la celebrazione ha detto: "Siamo qui a pregare per Davide e lo facciamo in questa basilica che l'Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l'hanno onorata e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo". Ci sono tantissimi ragazzini, sciarpa viola al collo, che hanno atteso alle transenne l'arrivo della salma di Davide Astori.

Presenti tutti i compagni di squadra, la squadra femminile della Fiorentina e tutte le giovanili. "Non sapevi parlare le lingue, però ti facevi capire da tutti perché parlavi con il cuore - ha continuato il centrocampista viola - E questo è un doni di pochi eletti".

MILLE TIFOSI AL FRANCHI PER IL PASSAGGIO DEL FERETRO Sono circa un migliaio i tifosi radunatisi davanti allo stadio 'Artemio Franchì di Firenze che attendono il passaggio del feretro di Davide Astori per dargli l'ultimo saluto. Tra le delegazioni dei club più applaudite quella dell'Inter guidata dal vicepresidente Javier Zanetti e composta, tra gli altri, dal tecnico Luciano Spalletti e dall'ex viola Borja Valero che aveva mantenuto un solido legame di amicizia con Astori. Presenti le delegazioni di moltissime squadre, italiane e straniere: c'erano anche i giocatori della Juventus arrivati dalla vittoriosa trasferta Champions di Londra.

Diretta Milan-Arsenal, segui il live: le formazioni ufficiali
Ucraini a caccia dell'impresa, anche perche' nei due precedenti con la Lazio sono sempre andati ko: il primo successo vale 8,25. Qualche assenza per Arsene Wenger , costretto a rinunciare a Monreal e Lacazette , ancora out in attacco insieme a Aubameyang .

C'e' il Milan di oggi e di ieri: sono, infatti, entrati in chiesa Marco Van Basten, il capitano Franco Baresi e Alessandro Costacurta, Filippo Inzaghi.

RENZI ENTRA INSIEME A DELLA VALLE Ai funerali di Davide Astori, nella Basilica di Santa Croce a Firenze, è arrivato l'ex presidente del consiglio Matto Renzi, già sindaco di Firenze e tifoso della Fiorentina.

All'uscita dalla chiesa i genitori Davide, Renato e Anna Astori, si sono rivolti alla folla per salutare e ringraziare.

Share