Serie A, quando si recupererà la 27.ma giornata?

Share

Poi i giocatori andranno in vacanza per tornare a giocare il 13 gennaio, con una giornata tutta dedicata agli Ottavi di Finale di Coppa Italia. La Lega quest'oggi prenderà una decisione sulle 7 gare della 27ª giornata di campionato rinviate ieri e una delle soluzioni potrebbe portare anche allo slittamento della finale di Coppa Italia.

Intanto ha preso forma la prossima Serie A: al via nel fine settimana del 19 agosto, si concluderà il 26 maggio, con due turni infrasettimanali (26 settembre e 3 aprile) e quattro soste per le nazionali (9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo). Al contempo, si darà una rosa fissa alle squadre che partecipano al campionato. Lo ha annunciato il presidente del Coni e commissario straordinario della Lega di Serie A, Giovanni Malago', parlando della questione relativa al calendario dopo il rinvio delle partite odierne per la morte di Davide Astori. Potrebbe essere coinvolta, infatti, una città d'arte o di mare.

Oscar 2018: la "follia" di Frances McDormand per le donne
Tante emozioni per Frances McDormand , che ha rischiato di perdere l'Oscar appena conquistato. Ma non stasera durante le feste.

Ci saranno due pause nella prossima stagione per la Nazionale, settembre ed aprile. Anche il mercato subirà delle modifiche: il 18 agosto finirà il mercato estivo, mentre quello invernale terminerà il 19, ossia il giorno prima l'inizio dei campionati. Per quanto riguarda il calendario, si giocherà il 22, il 26 e il 29 dicembre. Il giorno dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, il 19 agosto, andrà in scena la prima giornata di serie A. Per andare incontro alle società meno blasonate non ci sarà il turno in casa delle teste di serie, ma affronteremo un sorteggio integrale fra tutte le società di Serie A. Per ora si tratta solo di un primo passo: in futuro vedremo se sarà il caso di applicare il tutto anche alle altre categorie. E' un bel segnale, anche culturale.

Share