MWC: LG G7 (Neo) avvistato alla conferenza di Barcellona

Share

C'era anche LG G7 al MWC 2018, ma non nella maniera che pensate voi: il dispositivo era ben nascosto, probabilmente rinchiuso all'interno di qualche stanza segreta, lontano dagli stand ufficiali.

Inclusa anche una batteria da 3000 mAh, ed il notch sul versante alto frontale, un po' come sta accadendo per tutti gli smartphone top di gamma del 2018 (per farvi un esempio recente, lo stesso è accaduto per ASUS Zenfone 5 e 5Z, di cui le specifiche tecniche complete a questa pagina), fatta eccezione dei Galaxy S9, che hanno mantenuto un assetto più fedele alle linee proprietarie.

Non essendoci ulteriori riferimenti a modelli di dispositivi e dimensioni possiamo soltanto ipotizzare che potremmo vederlo sul prossimo top di gamma LG, senza dimenticare che i pannelli dell'azienda sudcoreana potremmo vederli anche sui prossimi iPhone.

Grazie alla redazione israeliana di Ynet, abbiamo modo di vedere il prototipo di LG G7 dal vivo.

L'Isola dei famosi, Stefano De Martino e Daniele Bossari umiliati da Bettarini
Tesi ribadita anche da Daniele Bossari che ha affermato: "Ogni concorrente è padrone dei suoi pensieri, nessuno viene manipolato". Noi stessi siamo stati colti di sorpresa dalle dichiarazioni di Eva Henger e da lì è stato montato tutto.

Qualsiasi sia la "tattica" dietro all'apparizione di LG G7 Neo al MWC 2018, lo smartphone ha comunque un hardware degno di nota: uno schermo 6 pollici 3120 x 1440 OLED con rapporto 19.5:9 si accompagna ad un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage e un notch sul lato superiore, assieme ad una double cam posteriore con due obiettivi da 16 MP.

Anche LG Display, la divisione del gruppo sud coreano che si occupa di schermi, sta lavorando a un nuovo concetto di schermo intero, come dimostra un brevetto relativo a un display che potrebbe entrare a breve in produzione. Insomma, per LG c'è tanta carne al fuoco insieme allo smartphone delle immagini.

Il lettore di impronte digitali è collocato sul retro di LG G7 (Neo), disposto verticalmente subito sotto il modulo fotografico.

Share