Whatsapp attenzione la lotteria è falsa

Share

Ritornano i sempreverdi tentativi di truffa su WhatsApp, con la speranza di far cadere nella trappola gli utenti più ingenui (o più distratti). WhatsApp appare comunque intenzionata a percorrere la strada della monetizzazione passando per i potenziali introiti dell'advertising, quindi è lecito attendersi ulteriori novità in merito. Nello specifico è assolutamente necessario cambiare le opzioni di default dell'applicazione, modificando l'opzione che riguarda il download automatico di immagini e video che si ricevono tramite WhatsApp. Tra i dati citati vi sarebbero per esempio quelli relativi alla posizione, alla versione utilizzata del sistema operativo, all'identificativo e al recapito telefonico.

Sono giorni di novità per Whatsapp che tra annunci, indiscrezioni e pure qualche fake news continua a guardare al futuro e lavora a importanti novità per rendere sempre più coinvolgente l'esperienza dei milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. In poche parole, una volta che l'app verrà aggiornata all'ultima versione, quest'ultima si doterà di un algoritmo che sarà in grado di riconoscere tutti le segnalazioni dei vari utenti, nonché, di bloccare lo stesso messaggio dopo che questo verrà condiviso per la 25esima volta.

Screen funzione registrazione vocale Whats App
Screen funzione registrazione vocale Whats App

WhatsApp sta mettendo a punto una nuova funzione che semplificherà l'individuazione dei messaggi di spam cosi' gli utenti potranno evitare di cadere nella trappola delle truffe. E' inoltre consigliato diffidare dei messaggi che includono errori ortografici o grammaticali, che chiedono esplicitamente di toccare un link (potrebbe rimandare ad una pagina esterna con virus), che chiedono di condividere le informazioni personali, che chiedono di inoltrare il messaggio ad altri utenti, e quelli che invitano a pagare anche solo 1 centesimo per rinnovare WhatsApp (è completamente gratuito il servizio). La foto deve essere inviata al gruppo o all'amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina.

Juventus, Allegri: "Douglas Costa ha spaccato la gara"
A centrocampo Khedira, Pjanic, Matuidi , in attacco probabile il ritorno da titolare per Dybala con Mandzukic e Douglas Costa . HIGUAIN - " Gonzalo non si allena da un paio di giorni, per ora non è disponibile, se lo sarà ben venga".

Share