Presto integrate le chiamate audio e video — Instagram

Share

La novità che, però, è più prossima a sbarcare su Instagram è quella delle chiamate audio e video. La testata di TechCrunch infatti, ha scovato delle nuove icone, nella versione Android dell'applicativo, le quali lasciano intendere che la società sia al lavoro per implementare delle nuove funzioni di chiamata e videochiamata. La possibilità di effettuare telefonate e videochiamate. In entrambi i casi, le chiamate video e vocali dovrebbero essere accessibili tramite la sezione Direct del'app.

In realtà alcune indiscrezioni riguardanti queste nuove funzionalità erano arrivate lo scorso mese di gennaio ed erano state rivelate dalle immagini di un pulsante videocall a parte in alcuni blog molto probabilmente per un test che i dipendenti Istagram stavano provando seppure internamente. Tutti gli indizi adesso che sono sparsi nel codice APK delle applicazioni per Android lascerebbero pensare che il lancio possa essere davvero imminente.

Vettel è un razzo: "Ma un plauso all'affidabilità"
Neanche a stare a parlare di tempi con il ghiaccio sui cordoli che rendeva impossibile per i piloti rischiare più di tanto. O devi regolare la macchina per comportarsi un po' meglio: è quello che forma il carattere di una pista.

Snapchat ha recentemente introdotto una serie di modifiche e opzioni che non sono state apprezzate come l'azienda sperava, sebbene avessero come scopo quello di aumentare il coinvolgimento degli utenti.

Non è ancora chiaro quando o se Instagram prevede di inserire le chiamate all'interno dell'app, ma la presenza delle icone citate in apertura articolo - e i cui screenshot trovate in basso - sembrano suggerire tempi piuttosto brevi. Con l'introduzione delle funzioni chiamata e videochiamata, il social di Facebook diventerebbe un rivale ancora più competitivo per Snapchat, dal momento che già da ora le Stories sono più usate della stessa funzione di Snapchat. Tra poco tempo sarà possibile farlo. Del resto Snapchat è una chat mentre Instagram nasce come una Natural Social più avanzata.

Share