Qualcomm, la serie Snapdragon 600 potrebbe passare al processo a 10 nm

Share

"Dal nostro innovativo Qualcomm AI engine alla fotocamera di livello superiore, alle prestazioni del dispositivo e alla potenza, la serie Qualcomm Snapdragon 700 è ottimizzata per supportare le esperienze che i consumatori si aspettano dai dispositivi mobile più avanzati a un prezzo inferiore". Un individuo all'interno della compagnia ha affermato che presto sarà aggiornata anche la serie 600.

I progressi previsti nella serie 700 partono dall'integrazione dell'Intelligenza Artificiale (AI) in quanto i nuovi SoCo montano un motore neurale di Qualcomm utile per funzionalità di AR per la fotocamera ma anche per ottimizzare in generale le prestazioni del dispositivo.

Alex Katouzian (SVP e GM mobile, Qualcomm Technologies) ha dichiarato "la piattaforma Qualcomm Snapdragon 700 porterà tecnologie e caratteristiche di livello premium in dispositivi più economici, cosa che i nostri clienti e clienti OEM globali esigono".

Governo 5 Stelle, Di Maio annuncia pure il 'ministro' Roventini
La seconda gatta da pelare per Di Maio si è invece concretizzata nelle ultime ore, e punge nel vivo la comunità ebraica. Ma quest'ultimo, al suo interno , non è tranquillo, non sarebbe nella situazione ideale.

Sfortunatamente almeno per adesso non sono stati annunciati nuovi processori della serie Snapdragon 700, ma solamente la serie in sè per sè. I processori della serie Qualcomm Snapdragon 700 saranno formati da CPU Kryo che sono custom core, da GPU Adreno e dai Vector Processor Hexagon.

Stando ai dati rilasciati da Qualcomm, queste nuove piattaforme mobile offriranno un'efficienza energetica fino al 30% migliore dello Snapdragon 660, consentendo miglioramenti sia nelle prestazioni che nella durata della batteria. Qualcomm tuttavia dovrebbe rilasciare tutti i dettagli in maniera frammentaria, nelle prossime settimane o mesi, poiché il costruttore americano, inizierà la consegna dei primi campioni di chip nella prima metà del 2018, mentre i primi dispositivi dotati del SoC, non compariranno prima della seconda metà.

Share