Qualcomm, la serie Snapdragon 600 potrebbe passare al processo a 10 nm

Share

"Dal nostro innovativo Qualcomm AI engine alla fotocamera di livello superiore, alle prestazioni del dispositivo e alla potenza, la serie Qualcomm Snapdragon 700 è ottimizzata per supportare le esperienze che i consumatori si aspettano dai dispositivi mobile più avanzati a un prezzo inferiore". Un individuo all'interno della compagnia ha affermato che presto sarà aggiornata anche la serie 600.

I progressi previsti nella serie 700 partono dall'integrazione dell'Intelligenza Artificiale (AI) in quanto i nuovi SoCo montano un motore neurale di Qualcomm utile per funzionalità di AR per la fotocamera ma anche per ottimizzare in generale le prestazioni del dispositivo.

Alex Katouzian (SVP e GM mobile, Qualcomm Technologies) ha dichiarato "la piattaforma Qualcomm Snapdragon 700 porterà tecnologie e caratteristiche di livello premium in dispositivi più economici, cosa che i nostri clienti e clienti OEM globali esigono".

Milan, Bonucci: "Gattuso come Conte! Credo alla Champions"
Bonucci ammette che c'e' stato un momento in cui ha pensato che forse la scelta Milan non era stata quella giusta. Noi dobbiamo vincere per l'obiettivo Champions , ma sarà una partita difficile.

Sfortunatamente almeno per adesso non sono stati annunciati nuovi processori della serie Snapdragon 700, ma solamente la serie in sè per sè. I processori della serie Qualcomm Snapdragon 700 saranno formati da CPU Kryo che sono custom core, da GPU Adreno e dai Vector Processor Hexagon.

Stando ai dati rilasciati da Qualcomm, queste nuove piattaforme mobile offriranno un'efficienza energetica fino al 30% migliore dello Snapdragon 660, consentendo miglioramenti sia nelle prestazioni che nella durata della batteria. Qualcomm tuttavia dovrebbe rilasciare tutti i dettagli in maniera frammentaria, nelle prossime settimane o mesi, poiché il costruttore americano, inizierà la consegna dei primi campioni di chip nella prima metà del 2018, mentre i primi dispositivi dotati del SoC, non compariranno prima della seconda metà.

Share