Il meteo della Bassa per martedì 27 febbraio

Share

Successivamente i venti ruoteranno al suolo nuovamente da Maestrale (N-O) con raffiche moderate su tutta la Romagna, riportando le temperature ancora a valori inferiori a 0° anche su riminese e ravennate: ancora neve da Rimini nord/Cesena verso settentrione, ma il continuo avanzare alle quote medie di aria più calda permetterà alle precipitazioni di assumere temporaneamente carattere di gelicidio (attenzione: pioggia che ghiaccia al suolo), lasciando poi il posto alla sola pioggia in pianura nel corso della giornata di venerdì 2 marzo su tutta la Romagna. Qui la giornata sarà ancora molto instabile con qualche piovasco o temporale. Questi fenomeni si muoveranno rapidamente e raggiungeranno il settore Tirrenico, nel pomeriggio saranno investite anche le altre zone. La notte sarà coperto con pioggia debole intermittente. Nelle ore serali arriveranno nuove velature.

Molte nuvole e tempo instabile al Sud per gran parte della giornata con fenomeni localmente più intensi su Campania, Basilicata e Calabria. Le temperature saranno in ulteriore calo nei minimi, in lieve aumento nei massimi. Gelate nelle ore notturne.

Previsioni meteo febbraio-marzo 2018 | BURAN è arrivato, il tempo (e il GELO) previsti fino a domenica 4

Diminuiranno invece sul resto del Paese.

Venti: generalmente forti dai quadranti occidentali sulle regioni centro-meridionali, con raffiche di burrasca sulla Sardegna in estensione dapprima alle aree tirreniche e successivamente a quelle appenniniche ed adriatiche. In quota venti moderati da ovest-sudovest. Al mattino in pianura sereno con gelate, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità; nel pomeriggio in pianura nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso; dalla sera in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate. Mosso il medio e l'alto Adriatico.

Elezioni 2018, Salvini giura in piazza ma è una finta
Il leader di CasaPound , che punta al 5% alle elezioni, si agurava che Salvini "rinsavisca". E di essere schiacciato su posizioni di destra radicale.

Share