Il meteo della Bassa per martedì 27 febbraio

Share

Successivamente i venti ruoteranno al suolo nuovamente da Maestrale (N-O) con raffiche moderate su tutta la Romagna, riportando le temperature ancora a valori inferiori a 0° anche su riminese e ravennate: ancora neve da Rimini nord/Cesena verso settentrione, ma il continuo avanzare alle quote medie di aria più calda permetterà alle precipitazioni di assumere temporaneamente carattere di gelicidio (attenzione: pioggia che ghiaccia al suolo), lasciando poi il posto alla sola pioggia in pianura nel corso della giornata di venerdì 2 marzo su tutta la Romagna. Qui la giornata sarà ancora molto instabile con qualche piovasco o temporale. Questi fenomeni si muoveranno rapidamente e raggiungeranno il settore Tirrenico, nel pomeriggio saranno investite anche le altre zone. La notte sarà coperto con pioggia debole intermittente. Nelle ore serali arriveranno nuove velature.

Molte nuvole e tempo instabile al Sud per gran parte della giornata con fenomeni localmente più intensi su Campania, Basilicata e Calabria. Le temperature saranno in ulteriore calo nei minimi, in lieve aumento nei massimi. Gelate nelle ore notturne.

Il meteo della Bassa per martedì 27 febbraio

Diminuiranno invece sul resto del Paese.

Venti: generalmente forti dai quadranti occidentali sulle regioni centro-meridionali, con raffiche di burrasca sulla Sardegna in estensione dapprima alle aree tirreniche e successivamente a quelle appenniniche ed adriatiche. In quota venti moderati da ovest-sudovest. Al mattino in pianura sereno con gelate, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità; nel pomeriggio in pianura nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso; dalla sera in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate. Mosso il medio e l'alto Adriatico.

Renzi: chiunque del Pd sarà indicato premier avrà mio sotesgno
All'appuntamento elettorale del Pd al cinema Augusto di Roma ha aperto il suo intervento con un'invettiva. Sì a un Gentiloni bis "se servisse per fare una nuova legge elettorale ", dice da LeU Pier Luigi Bersani.

Share