Allerta neve, in Liguria treni regionali ridotti del 50%

Share

ROMA Da venerdì sarà nuovamente garantita al 100% l'offerta dei treni ad Alta velocità su tutto il territorio nazionale. Nel pomeriggio la circolazione nel nodo di Napoli ha visto una graduale ripresa; anche oggi le Ferrovie hanno confermato il rimborso integrale del biglietto a chi abbia rinunciato al viaggio.

Settimana con temperature sottozero. E tornerà la neve previsioni
Oltre 170 mezzi, già dislocati in diverse parti del territorio, sono al momento disponibili per l'emergenza neve in città. La rete bus sta avendo non pochi disagi con servizio ridotto ma in alcune strade risulta essere impraticabile.

Più corse regionali rispetto a quelle programmate per il Maltempo. Italo si è attivata per i rimborsi scusandosi per il disservizio "non dipendente dalla sua responsabilita' e dal quale risulta gravemente danneggiata". L'azienda ha attivato "lo stato di emergenza grave dei piani neve e gelo" su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Marche alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile. Stato di emergenza anche in Friuli Venezia Giulia e Lazio.

Share