Netflix e Sky presto insiemeI contenuti streamingandranno sulla pay tv

Share

Si tratta, infatti, di una partnership esclusiva che consentirà ai clienti Sky Tv di poter godere di tutti i servizi online e di intrattenimento di Netflix tramite la piattaforma Sky Q.

Non esiste al mondo una partnership come quella proposta dalle due grandi aziende.

Sky, quindi, proporrà ai suoi clienti un nuovo pacchetto che include i film e le serie tv di Netflix: centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno a incrementare l'offerta del network di Rupert Murdoch.

Andrea Zappia, AD Sky Italia, ha commentato: "Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo". L'intero pacchetto dei film in streaming sarà disponibile e compreso nell'abbonamento Sky TV.

Netflix-CEO-Reed-Hastings

Nell'ambito di questo nuovo accordo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all'interno del menu Sky Q e trovare facilmente i programmi preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Gli attuali clienti della tv on demand potranno migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV.

"Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv".

L'applicazione di Netflix sarà integrata in Sky Q, la nuova declinazione della visione in ambiente domestico, già molto apprezzata dagli abbonati grazie alla possibilità di moltiplicare la visione su qualsiasi schermo disponibile all'interno dell'abitazione. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Ci pare di aver capito che la app di Netflix non viaggerà sui vecchi My Sky, che quindi in questa logica andrebbero sostituiti: l'installazione di Sky Q costa 199 euro ed il canone mensile per i vecchi (oltre i 6 anni) abbonati è di 4 euro, 15 per gli altri. "Una conferma dell'impegno costante di Sky a offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti".

In queste ultime ore si è diffusa la notizia secondo cui Sky ha deciso di compare Netflix... Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente.

Poste Italine, piano da 10 mila assunzioni da qui a 5 anni
Gli investitori hanno subito premiato l'annuncio di Del Fante: il titolo di Poste ha messo a segno un balzo del 5,80% a 7,04 euro. Esce allo scoperto l'a.d. di Poste Italiane , Matteo Del Fante , presentando il nuovo piano industriale del gruppo al 2022.

Share