Carrozze come celle frigorifere, la denuncia del Comitato pendolari di Orte

Share

Una lunga e dettagliata missiva che prosegue: "Vogliamo ricordare, se mai ce ne fosse bisogno, che i pendolari si recano a Roma (nel nostro caso) per andare al lavoro o per motivi di studio".

Cancellati i treni delle 6:00, delle 6:44 e delle 7:05, come informa Trenitalia attraverso la sua piattaforma di monitoraggio "Viaggiotreno.it", i viaggiatori si sono dovuti comprimere (letteralmente) sui due treni restanti, quelli delle 6:11 e delle 6:51, con tutti i disagi che questo ha comportato e che le foto evidenziano più delle parole. Questo, in un paese civile, non è il modo di trattare i passeggeri. Questa mattina il treno RV 2321 proveniente da Ancona e diretto a Roma Termini con un ritardo ad Orte di 75 minuti, si presentava con due carrozze completamente ghiacciate e con presenza di neve all'interno dei vagoni. Altre carrozze, più "fortunate", non avevano neve all' interno ma il riscaldamento non riusciva a portare la temperatura interna a valori accettabili. "Vogliamo viaggiare in modo SICURO e DIGNITOSO", chiosano dal Comitato Pendolari Orte. Silvia Piccinini, una consigliera M5S dell'Emilia Romagna ha postato su Facebook la foto del finestrino di un vagone da cui penetrava neve, scrivendo: "Ecco le condizioni in cui i pendolari emiliano-romagnoli sono costretti a viaggiare".

L'anticipo della XXVIII^ Giornata di Serie B: Salernitana - Parma
Al primo gancio la Salernitana esce di scena e nella ripresa il Parma controlla agevolmente le sterile offensive dei granata. I calciatori che hanno disputato l'intero incontro di campionato hanno svolto attività defaticante . 39' Ci prova Sprocati .

Lungo la linea Trenord Milano-Varese-Laveno in mattinata il freddo ha fatto saltare una saldatura della ferrovia, con conseguenti ritardi e cancellazioni di treni. A causa del persistere dell'emergenza meteo, per oggi tutti i treni alta velocità in arrivo e partenza da Roma sono stati ugualmente spostati nella stazione Roma Tiburtina.

Share