Protezione civile: Puglia, allerta arancione

Share

Genova - Viste le previsioni meteo per tutto il Centro-Nord , con peggioramento a partire dal weekend, è stata prorogata e modificata l'allerta meteo per neve diramata ieri dall'Arpal. La Protezione Civile Regionale, infatti, ha esteso l'allerta neve diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo.

È invece cessata l'allerta per i comuni interni di A, C e per i comuni costieri della zona B.

LA SITUAZIONE: una profonda area depressionaria coinvolge il Mediterraneo favorendo pioggia e neve a quote basse su diverse zone del Nord Italia, interessando parzialmente anche la nostra regione.

Al momento le precipitazioni nevose si stanno concentrando in particolare nell'entroterra savonese.

Usa: scuole minacciano studenti che manifesteranno contro armi
Il tutto è durato pochi istanti ma ha rischiato di innescare un incidente diplomatico , messo poi a tacere dai rispettivi staff. Si tratta di dispositivi che costano appena 100 dollari e possono traticamente trasformare un fucile in un mitra.

Venti: da forti a burrasca: orientali su regioni adriatiche settentrionali, Emilia-Romagna, Toscana, Marche settentrionali e Liguria; sud-orientali sulla Puglia meridionale; forti occidentali su Sicilia e Calabria. Nella notte di mercoledì possibilità di deboli nevicate a quote collinari su Val d'Orcia e Aretino, ma con cumulati non significativi (inferiori ai 2 cm).

Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 16:00 di oggi Giovedì 22 Febbraio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 16:00 di Venerdì 23 Febbraio 2018.

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24.

Share