Sanremo Young con Antonella Clerici: anticipazioni e ospiti in giuria 23 febbraio

Share

Si parte da Sanremo Young sulle reti Rai fino a Immaturi - La Serie, in onda su Canale 5.

La prima serata di Rai 1 propone Sanremo Young, una gara tra giovanissimi talenti musicali, condotta da Antonella Clerici, che ancora una volta andrà alla ricerca dei fenomeni della canzone italiana del domani. Anche alla SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio. La Ventura dovrà decidere chi fra gli ultimi classificati dovrà abbandonare il programma.

Scontri al corteo antifascista contro CasaPound, manifestanti respinti con gli idranti
Il corteo è arrivato fino in via Colli , a pochi metri dall'albergo dove tra poco parlerà Di Stefano. Gli agenti hanno risposto con gli idranti .

Gli ospiti di oggi saranno Simona Ventura, che ha condotto il Festival nel 2004, Arisa che ha partecipato all'ultimo Sanremo nella giornata dei duetti e Massimo Ranieri. Sono rimasti dunque in 10 che questa sera calcheranno nuovamente il palco dell'Ariston: MATTEO MARKUS BOK, 14 anni; LEONARDO DE ANDREIS, 17 anni; LUNA FARINA, 16 anni; ELENA MANUELE, 15 anni; BIANCA MOCCIA, 14 anni; OUIAM, 17 anni; ELEONORA PIERI, 16 anni; RAFFAELE RENDA, 17 anni; ROCCO, 17 anni; ZAIRA, 14 anni.

Ogni concorrente in gara presenterà al pubblico la propria interpretazione di una canzone celebre, selezionata tra le indimenticabili hit che hanno segnato le sessantotto edizioni del Festival di Sanremo. Durante le performance, a dirigere la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, sarà come sempre il Maestro Diego Basso. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

Share