Champions, Montella sbatte su De Gea: Siviglia-Manchester Utd 0-0

Share

Montella schiera per dieci undicesimi la formazione prevista ma lascia a sorpresa in panchina Ben Yedder per lasciar posto a Muriel; Mourinho, oltre a Ibrahimović ormai in partenza, deve fare a meno di Rojo, Jones e Fellaini ma Pogba recupera per la panchina. Herrera deve alzare bandiera bianca per un fastidio alla coscia e, con l'ingresso di Pogba, lo United alza il volume a centrocampo: al minuto ventiquattro prima grande occasione con Lukaku, servito sul filo del fuorigioco da Sánchez, ma il tiro al volo del Belga vola in curva. I giallorossi sono stati salvati dal portiere Allison e da un po' di fortuna. Dapprima N'Zonzi, con una spizzicata di testa, è andato vicino al gol, mentre 2' più tardi De Gea ha operato un vero e proprio miracolo, salvando il risultato su un'incornata di Muriel.

Video Siviglia Manchester United (0-0): highlights della partita di Champions League per l'andata degli ottavi. A differenza del primo tempo, però, gli uomini di Montella faticano maggiormente a superare la fisica difesa ospite: ci prova solo Lenglet di testa sulla punizione di Banega, ma il tiro è debole e viene facilmente fermato da de Gea. 'Red Devils' quasi non pervenuti in avanti, con Mourinho che può portarsi a casa un risultato positivo nonostante la superiorità degli andalusi, costretti ora alla grande impresa a Manchester.

Giorgio Napolitano: Paolo Gentiloni miglior premier per l'Italia
E spiega anche perchè, elencando le doti dell'attuale premier: " coerenza , lealtà, disciplina, libertà , spirito di ricerca, attitudine all'ascolto e al dialogo ".

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling, Young; Herrera (17′ Pogba), Matic, McTominay; Mata (80′ Martial), Lukaku, Sanchez (75′ Rashford). Tutto rimandato al ritorno, che si disputerà allo Stadio Olimpico il prossimo 13 marzo.

Share