'È arrivata la felicità', spoiler del terzo appuntamento del 27 febbraio 2018

Share

Dopo i primi esami, Angelica si sottopone a una biopsia per confermare o smentire la presenza di un linfoma. Il sospetto gliel'ha instillato Guido ancora scottato dall'abbandono della moglie. Bea si dedica al pattinaggio con l'aiuto di Simone.

Pietro, che è ancora alla ricerca della casa perfetta in cui andar a vivere insieme alla sua amata, ne ha trovata una che soddisfa i suoi standard ma purtroppo il prezzo è troppo alto.

Umberto all'open day del suo liceo conosce Martina una ragazza con la quale instaura una particolare complicità. Valeria invece dà il benvenuto a Luca, il suo ex fidanzato, sotto lo sguardo incredulo di Rita, che di certo non nasconde il proprio fastidio.

Nella nuova stagione di una delle fiction Rai più seguite, "E' arrivata la felicità", fa irruzione un tema forte come la malattia, che trasforma la quotidianità della coppia formata da Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, e di tutta la loro famiglia allargata. La prima puntata è andata in onda ieri sera e raddoppierà subito con la seconda in onda stasera, e già questo anticiperà di una settimana la fine della fiction.

L'uomo fa di tutto per nascondere le proprie paure, ma alla fine capisce che la cosa migliore è parlarne con Angelica. Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) dopo essersi lasciato con Laura, passa un piacevole pomeriggio con Martina mentre la ragazza rimane affascinata da Emanuele (Pierangelo Menci), nuovo arrivato nella loro classe.

Pensioni, via al cumulo gratuito. "700.000 lavoratori interessati"
Oliveti ha ricordato che adesso "ci sarà un accordo" affinché "questo schema" sia assorbito "fra le singole casse e l'Inps " per avviare il percorso.

Angelica rivela a Orlando che se è stata strana negli ultimi giorni, la colpa non è di un amante. Nonostante la difficile situazione, Giovanna tira fuori un grande spirito combattivo, cercando di mantenere un atteggiamento positivo che possa contagiare anche il marito Giuseppe.

Ma, accanto alle vicissitudini della famiglia Mieli, ci saranno anche tante altre storie: la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l'arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola). La sera della festa, Laura trova il protocollo d'ospedale e, pertanto, Angelica è costretta a rivelare tutto alle gemelle. Bea appare l'unica che fa finta di divertirsi e sorridere.

Alla fine gli adulti decidono di intervenire e si lanciano in pista, dando vita così alla serata.

Claudio Santamaria è Orlando Mieli che, nella prima stagione, si è innamorato di Angelica. Ci sarà la musica, ritroveremo l'allegria e la commozione, le immaginazioni, e i pensieri dei nostri protagonisti che si confesseranno questa volta in uno spazio mentale privato. Anche qui Angelica (si autodefinisce rompiscatole, anche se il termine che lei usa è più icastico) e Orlando (di natura più "distratta") interrompono la storia per rivolgersi direttamente al pubblico, mentre alle loro spalle una scenografia di ingranaggi ironizza sulla complessità del pensare. Orlando cerca di essere forte e di non far trapelare la sua fragilità, Angelica invece è fisicamente molto provata.

Share