Udinese, Oddo: "Dobbiamo stupire. Fofana titolare"

Share

Questo gap dovremo ridurlo con la voglia di fare, di stupire, consapevoli che in certi momenti dovremo inevitabilmente stare più bassi anche se non lo vogliamo.

Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese, tra poco interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Roma (domani ore 15) dopo l'ultima sconfitta subita a Torino contro i granata.

Gattuso: "Non siamo stati perfetti, ma questo 3-0 me lo tengo stretto"
Si torna a pensare al campionato, a Udine finisce 1 a 1: un pari rocambolesco andando a vedere la rete messa friulana. Il morale, sino a quel momento a brandelli della squadra rossonera, torna su livelli accettabili.

Sui dubbi di formazione: "E' chiaro che quando vai a cambiare qualcosa ai giocatori ci vuole tempo per adattarsi, per questo motivo non credo che sia il momento di cambiare: non credo ci sia bisogno di un cambiamento perché vedo che i ragazzi sono stimolati: abbiamo provato a sperimentare ma non ha funzionato, dovremo continuare con le nostre certezze". Mi aspetto una Roma aggressiva, che non ha paura di attaccare e che quando perde palla va subito a recuperarla.

Sul reparto offensivo: "E' venuto a mancare un giocatore molto importante per noi e ora spetta agli altri dimostrarmi di poter giocare". Non possiamo guardarci troppo indietro, perché anche con me in panchina avremmo potuto fare di più in alcune partite. "Non piangiamo perché ci mancano giocatori ma è inevitabile che perdendone due o tre rischi di avere un calo" ha aggiunto Oddo, convinto che la posizione in classifica al momento "sia quella consona; le squadre che ci sono davanti hanno qualcosa in più ma noi proveremo fino alla fine a prenderne una, due o tre". Per il tipo di gioco che facciamo noi, la linea dei cinque in mediana è fondamentale, per solidità e ripartenze. Ora ho due punte e mezzo, a seconda di come posso pensare di mettere in difficoltà la Roma le sceglierò. Sulla formazione da mandare in campo e un possibile cambio di modulo: "Fofana giocherà titolare a centrocampo". Contro SPAL e Chievo si poteva vincere, per esempio, in quel benissimo si poteva fare qualcosa di più. Dobbiamo recuperare adesso, se sei in grado. Sulla pay tv di Murdoch la gara si vedrà su Sky Calcio 1 Hd, mentre su quella terrestre, c'è anche la possibilità di ascoltare la telecronaca con la voce del tifoso giallorosso, ci si dovrà collegare su Premium Sport o Premium Sport Hd. Il ds Monchi ha detto che stiamo lavorando per cominciare a creare qualcosa di importante. "Essendo l'allenatore sono tra i responsabili di questa situazione, ma qua ci si dimentica che abbiamo un ottavo di Champions e vorrei vedere anche un po' di ottimismo - aggiunge il tecnico della Roma -. Io gli leverei il portiere, perché forse è quello meno sostituibile".

Share