Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime

Share

Tragedia in montagna in provincia di Lecco.

Due alpinisti, due uomini del soccorso alpino lecchese, hanno perso la vita oggi, venerdì, in Grignetta, dopo essere stati travolti da una valanga, mentre erano impegnati nel risalire un canale.

Sanremo 2018. Pierfrancesco Favino, la rivelazione sexy del Festival
Ed essere 'nazional-popolari' non significa più necessariamente non avere gusto musicale. Michelle Hunziker è stata la vera mattatrice del Festival di Sanremo 2018.

Le vittime sono Ezio Artusi, 46 anni residente a Introbio, e Giovanni Giarletta, 37 anni di Lecco, vice capostazione della stazione di Lecco del Soccorso Alpino, rientrato solo lo scorso lunedì dalla una storica impresa, la ripetuta invernale della via dei Ragni sul Cerro Torre. I tre stavano tentando un'ascensione e sarebbero rimasti intrappolati in un canalone quando la neve si è staccata.

Elicotteri da Como e Sondrio in volo sulla Grigna meridionale. Intervenuti inoltre i soccorritori dell'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza). Non si conoscono al momento le condizioni della terza persona recuperata. Lo rende noto il 118, che ha attivato l'elisoccorso per il sorvolo della zona e le unità cinofile.

Share