Le pagelle di André Silva: serata opaca, ancora una volta

Share

Nessun problema per il Milan nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League in casa del Ludogorets.

Continua l'ottimo momento di forma del Milan, il quale ha avuto il merito di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Parte subito forte il Milan; al 3′ tiro di Kessie, di poco fuori. "Il Milan è più importante di me e dei singoli giocatori, mi hanno dato una grande possibilità e senza la fiducia di Mirabelli e Fassone sarebbe stato impossibile". Ormai il Milan sembra non poter fare più a meno del giovane centravanti rossonero che al 45' della prima frazione di gioco si lancia su un pallone educatissimo di Calhanoglu e impatta con una combinazione di testa-spalla spedendo la sfera alle spalle del portiere Renan. I gol di Rodriguez e Borini sono la prova che ho una squadra che si impegna dal primo all'ultimo. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

BIGLIA 6 - Gattuso gli affida il lavoro sporco: uscita palla sì, ma soprattutto schermo di fronte alle tante mezze punte del Ludogorets. Il resto è solo ordinaria amministrazione.

ABATE 5 - Nel primo tempo le sovrapposizioni sono pari a zero.

Rodriguez 6,5 - mezzo voto in più per il rigore segnato appena entrato.

CALABRIA 6,5: difende e si propone con buona continuità in avanti, buona gara. Educato nel piede, ordinato nelle discese. Rodriguez; a centrocampo Kessié e Bonaventura ai fianchi di Montolivo e in attacco il confermatissimo Suso.

Le pagelle di André Silva: serata opaca, ancora una volta

Bravo nelle chiusure e imposta anche per far ripartire l'azione. Prova qualche accelerazione nella ripresa ma non è incisivo.

ROMAGNOLI 6.5 - Elegante, puntuale nell'intervento e tranquillo nelle giocate: decisamente il migliore in fase difensiva. Quello che mi fa stare tranquillo è che c'è rispetto e senso di appartenenza.

Suso 5,5: non è stata la sua serata, da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

I suoi gol sono una certezza.

CUTRONE 7,5: gol, rigore procurato e altra prestazione di livello. (Dal 65′ Andrè Silva 6: si muove bene, non ha tanto tempo per mettersi in mostra).

Suo l'assist per Cutrone.

All. Gattuso 6,5: seconda partita europea, la prima con un valore.

Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime
I tre stavano tentando un'ascensione e sarebbero rimasti intrappolati in un canalone quando la neve si è staccata. Lo rende noto il 118, che ha attivato l'elisoccorso per il sorvolo della zona e le unità cinofile .

Share