Aldi, non solo Faenza: piano di investimento in tutta Italia

Share

Verona, 15 febbraio 2018 - ALDI, la multinazionale tedesca attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, approda nel mercato italiano con un nuovo store concept e un assortimento pensati appositamente per l'Italia, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

Il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l'anno con più di 1.500. L'assortimento alimentare, appositamente pensato per la clientela italiana, sarà infatti composto per il 75% da prodotti di fornitori locali. Il gruppo Aldi è presente in 11 Paesi di 4 continenti con 5.900 punti vendita.

I supermercati che apriranno il primo marzo si trovano nei comuni di Catellanza e Peschiera del Garda in provincia di Varese, Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Curno (BG), Piacenza, Rovereto, Trento, San Donà di Piave (VE) e Spilinbergo (PN).

Valanga sulla Grignetta, recuperate due vittime
I tre stavano tentando un'ascensione e sarebbero rimasti intrappolati in un canalone quando la neve si è staccata. Lo rende noto il 118, che ha attivato l'elisoccorso per il sorvolo della zona e le unità cinofile .

Aldi punta forte su Verona (posizionata in un punto strategico di collegamento tra l'Italia alla Germania); non a caso la sua sede centrale italiana è a Sommacampagna, all'interno del Quadrante Europa. Una scelta importante, che è stata spiegata dal group managing director di Aldi, Michael Veiser, il quale ha spiegato di essere orgoglioso di soddisfare una clientela che ha delle esigenze ben precise, che non riguardano solo qualità e freschezza degli alimenti - che potranno essere anche bio, vegetariani e vegani - ma anche la convenienza. Con l'85% di linee a proprio marchio, l'azienda intende garantire ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Tutti gli articoli in assortimento sono selezionati con grande cura e sono sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.

Gli allestimenti moderni e luminosi rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile: la cartellonistica interna, chiara e semplice, aiuta il cliente a trovare subito ciò di cui ha bisogno.

Share