Porto, traghetto urta banchina: cancellata tratta per Porto Torres

Share

Nessun problema per i passeggeri, che hanno però avvertito l'urto, nè per gli automezzi trasportarti nella stiva. Danni anche per la banchina di Ponte Colombo. "Abbiamo chiamato i sommozzatori che presenteranno una relazione".

Stamattina 14 febbraio, poco dopo le 8, il traghetto Sharden della Tirrenia proveniente da Porto Torres da cui era partito ieri sera, durante le operazioni di accosto ha urtato violentemente contro la banchina di testata di Ponte Colombo, già parzialmente inibita all'attracco. "Si tratta di un danno che metterà certamente fuori uso la nave - attacca Pili - e metterà ancor di più in sofferenza i collegamenti da e per la Sardegna".

L'impatto con la banchina ha provocato un grave danno allo scafo che non ripartirà nella serata di oggi, come previsto dagli orari di Tirrenia.

Scontro tra treni in Austria
La collisione tra i due treni è avvenuta nelle vicinanze della stazione ed ha causato l'interruzione del traffico ferroviario. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Croce Rossa, ci sarebbero almeno una ventina di feriti e un morto.

Poi ci sono altri piccoli lavori: Ponte dei Mille ora è a posto, ci sono due interventi in corso proprio a Ponte Colombo, uno che stiamo realizzando noi e uno l'Autorità portuale. Si tratta di un cedimento, scoperto a fine dicembre, ed è stato inibito l'accosto: "ci auguriamo che l'Autorità portuale possa metterci mano presto".

A Ponte Colombo resta comunque disponibile un accosto. La nave andava piano, non sembra ci siano stati grossi danni.

Share