Olimpiadi invernali: disgelo tra le due Coree

Share

"Questa partnership ha un valore grandissimo -dichiara l'Azienda -perché da sempre il nostro lavoro e l'impegno di tutti in Biraghi si ispirano a quelli che sono i valori fondanti delle Olimpiadi: ogni giorno viviamo la passione di fare del proprio meglio, la volontà di mettersi alla prova e di operare sempre con la massima qualità". L'Italia non riesce nell'impresa di scavalcare gli Stati Uniti e chiude al quarto posto il team event. "Le gare si faranno, ma non si possono fare previsioni sul vento per più di tre giorni". Il programma delle gare è stato rivoluzionato: la discesa libera maschile si correrà il 15 febbraio (ore 3 italiane), in mezzo alle due manches del gigante (la prima alle 1.30, la seconda alle 5.15) e il supergigante maschile è slittato al 16 febbraio (alle 3).

Sui possibili colpevoli, al momento, gli organizzatori coreani, con il supporto del Comitato olimpico internazionale, hanno voluto mantenere il più alto riserbo: "Abbiamo deciso di non divulgare notizie sui responsabili dell'attacco informatico". Partiamo dal presupposto che nel calendario, dopo i rinvii e la riprogrammazione delle due gare rinviate precedentemente, non ci sono date di riserva. E' difficile sopportare queste condizioni anche per gli spettatori.

Infine, sono stati assegnati due titoli dove non vi erano italiani in gara. Ieri c'è stato l'ottimo esordio di Fontana Valcepina, qualificate per i quarti di finale di short track femminili. In particolare, nella disciplina dello snowboard ci sono quattro ragazze che si danno battaglia, oltre che sulla neve, anche sui social network.

Firenze, più agenti e video sorveglianza nel patto per la sicurezza
Ma il Pd - si è però detto sicuro il ministro dell'Interno - sarà " il partito di maggioranza " anche nel prossimo Parlamento. Che " è in decadenza " ma che " continua ad essere fondamentale " per l'Europa, ha ricordato il ministro.

E' il Canada il primo finalista del torneo doppio misto di curling. Si tratta di Alexia Runggaldier, medaglia di bronzo sulla distanza ai Mondiali di Hochfilzen dello scorso anno, che prenderà il posto di Federica Sanfilippo.

Le competizioni in cui sono impegnati atleti del nostro Paese.

Share