Nintendo Labo: Shinya Takahashi parla della costruzione e della longevità

Share

A poco più di due mesi dal lancio di Nintendo LABO, la casa giapponese ha mostrato nuovi video dedicati alla linea di prodotti che espanderanno le possibilità ludiche offerte da Switch in modi inconsueti. Oltre lo stupore, tuttavia, tra i fan della grande N è nata anche qualche preoccupazione sulla complessità dei progetti e la durabilità dei componenti di Labo.

"Questo ci ha portato all'idea che Nintendo Labo deve essere qualcosa che le persone possano apprezzare in tutti i suoi aspetti, non solo il giocare con il prodotto montato, ma anche nel dover fare qualche riparazione durante l'assemblaggio o dopo che è stato completato, così come capire le sue meccaniche".

Il director di Nintendo Shinya Takahashi, ha parlato di Nintendo Labo in un recente Q&A per gli investitori, spiegando di come sarà divertente costruire, e ricostruire, Labo.

Nintendo Labo: Shinya Takahashi parla della costruzione e della longevità

"Quando abbiamo iniziato con un prototipo di" robot "all'interno dell'azienda, ci siamo resi conto che il processo a prova di errori relativo al raggiungimento del prodotto finito era di per sé estremamente divertente".

Gli amanti del "fai da te" di certo non disdegneranno questa prospettiva, visto che Nintendo renderà disponibili le istruzioni necessarie per realizzare da soli delle eventuali parti sostitutive dei Labo.

Nintendo ha infine dichiarato che offrirà dei kit sostitutivi per chi romperà le citate periferiche, senza però annunciarne il prezzo.

GoBee bike lascia Firenze: "Troppi vandalismi, basta"
Forse proprio l'apertura nella capitale ha dato il colpo di grazia a questo servizio che in molti aspettavano da tempo. Gobee ha anche comunicato di aver chiuso gli account degli iscritti, provvedendo a rimborsare ogni eventuale credito.

Share