Neve a Roma, fiocchi ai Castelli tra Velletri e Rocca di Papa

Share

Sono state 12 le associazioni di volontariato con circa 50 volontari ad entrare in azione con mezzi spazzaneve e spargisale. "Si comunica - si legge nella nota - che a causa delle avverse condizioni meteorologiche, il Sindaco del Comune di Rocca Priora con Ordinanza n° 8 del 14/02/2018, dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul Territorio, per la giornata di domani Giovedì 15/02/2018". Innevate anche a Genzano, Nemi, Lariano, Montecompatri, Norma, Bassiano, Amaseno e Segni. Dalle prime ore del mattino grossi fiocchi sono cominciati a scendere su Grottaferrata - a cui si riferiscono le immagini di questo video - e gli altri comuni della zona. In particolare adAriccia in via delle Cerquette, zona Monte Gentile, è ricoperta da diversi cm di neve e attualmente è stata chiusa al traffico.

GoBee bike lascia Firenze: "Troppi vandalismi, basta"
Forse proprio l'apertura nella capitale ha dato il colpo di grazia a questo servizio che in molti aspettavano da tempo. Gobee ha anche comunicato di aver chiuso gli account degli iscritti, provvedendo a rimborsare ogni eventuale credito.

A Roma, al momento non sussistono possibilità di neve, complici anche le temperature troppo elevate al suolo ma fenomeni di 'graupel', è un tipo di precipitazione ufficialmente riconosciuta sia dalla World Meteorological Organization che dal Servizio Meteorologico Nazionale dell'Aeronautica Militare, ossia un misto di pioggia e ghiaccio che non nè neve, nè grandine. Problemi anche sull'autostrada A1 Roma-Napoli, dov'è segnalato nevischio all'altezza di Monteporzio Catone.

Share