Incidente in Ticino, un 73enne perde la vita schiacciato da un camion

Share

Vincenzo Iaquitangelo, 49 anni, è morto schiacciato dal suo camion, nel quartiere Stella a Napoli, sulle Rampe San Gennaro di Poveri. Sul posto sono giunti i soccorsi, vigili del fuoco con delle gru, la polizia e la sezione infortunistica della Municipale, che sta provvedendo a effettuare i rilievi del caso. A causa di un guasto ai freni ha deciso di fermarsi presso la fermata del bus Alla Rivetta, insieme ad un 39enne che lo seguiva a bordo di un'auto nell'ambito del trasporto.

Il 73.enne, per verificare le condizioni dell'impianto frenante del mezzo pesante, si è infilato sotto lo stesso camion all'altezza delle ruote; dopodiché - si legge nel comunicato - ha richiesto all'altra persona - che in quel momento si trovava sul piazzale a lato della cabina di guida, di accendere il motore del veicolo. Poco dopo però il camion ha iniziato a muoversi, travolgendo l'operaio alla guida che aveva disperatamente tentato di fermarlo. E complice la leggera discesa, il mezzo ha preso velocità e lo ha schiacciato contro il muro.

Rescue Media
Rescue Media 2/7

Stando ad una prima ricostruzione, la vittima era appena scesa dal autoarticolato quando è rimasto incastrato tra la parte anteriore del veicolo ed il muro perimetrale che delimita la carreggiata.

Olimpiadi invernali: disgelo tra le due Coree
Ieri c'è stato l' ottimo esordio di Fontana Valcepina , qualificate per i quarti di finale di short track femminili . Infine, sono stati assegnati due titoli dove non vi erano italiani in gara.

Share