Corriere della Sera Caicedo indagato per presunta combine

Share

Ci sarebbe anche il giocatore della Lazio Caicedo nella lista delle 41 persone indagate per un presunto caso di combine nell'ambito del maxiprocesso legato alla partita di Liga Levante-Saragozza della stagione 2010-2011. Il Levante, già salvo a quota 45, riceve il Saragozza, terz'ultimo a 42 e bisognoso di punti per restare in Liga. Gli ospiti vinsero 2-1, conquistando la salvezza e condannando il Deportivo La Coruña alla Segunda División. La partita fila dritta nel faldone delle gare sospette ma è solo quando, due anni dopo, Javier Tebas viene eletto a presidente della Liga che il caso finisce in tribunale: Tebas prende a cuore la battaglia contro la corruzione nel calcio, denuncia il fatto e non molla più il caso Levante-Saragozza.

Gli inquirenti pensano che il Saragozza abbia versato quasi un milione di euro al Levante per farsi battere, e che i soldi siano stati redistribuiti a giocatori e dirigenti.

Sting Tour 2018, cinque concerti estivi in Italia
Da solista ha vinto dieci Grammy Award, due Brits, un Golden Globe, un Emmy e ha ricevuto quattro nomination agli Oscar. Di seguito, tutte le date italiane del tour di Sting nel 2018.

Tra gli elementi a sostegno della tesi la notevole differenza nelle spese personali dei giocatori da un'estate all'altra. Non era mai successo in Spagna che un episodio di combine finisse a giudizio in un tribunale penale. Sarebbero 9 i giocatori che hanno ricevuto denaro, tra cui Gabi, capitano dell'Atletico Madrid allora al Saragozza, Ander Herrera oggi al Manchester United, il centravanti del Girona (ex Reggina) Stuani che fece gol per il Levante. Prove inconfutabili molto gravi hanno spinto - secondo quanto raccontato da Marca - a riaprire la vicenda giudiziaria inizialmente archiviata:gli inquirenti hanno chiesto 2 anni di carcere e 6 d'inibizione da qualsiasi attività legata al calcio per i 38 indagati.

Caicedo non figura nella lista dei nove giocatori che avebbero incassato denaro, ma è nel registro degli indagati come persona a conoscenza dei fatti.

Share