Borussia Dortmund-Atalanta, le probabili formazioni del Westfalenstadion - Europa League

Share

L'Atalanta scende in campo a Dortmund per la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League: il calcio d'inizio alle ore 19 di giovedì 15 febbraio 2018. Ed ora, ecco il Borussia Dortmund. I gialloneri guidati da Peter Stoger, sono a un solo punto dal secondo posto in Bundesliga, anche se il Bayern Monaco è ormai spedito verso lo scudetto a 56 punti. La gara contro l'Atalanta non poteva arrivare in un momento migliore, se non fosse per l'infermeria ancora piena, dove restano indisponibili 7 giocatori. Unica eccezione Luca Rizzo, che ha proseguito con il programma di recupero. Confermato il nuovo acquisto Batshuayi come terminale offensivo, appoggiato da Pulisic, Kagawa, Gotze e Schurrle. Weigl davanti alla difesa come unico schermo per la coppia di centrali Sokratis-Toprak.

Dopo il passo falso sul campo del Crotone (gara pareggiata 1-1), mister Gian Piero Gasperini ritrova Caldara in difesa, ma soprattutto le giocate di Papu Gomez, che ha fatto sentire la sua pesante assenza contro la squadra di Walter Zenga.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Cornelius, Gomez. Non bisogna dimenticare però che i bergamaschi hanno dominato un girone di Europa League composto da Everton e Lione, oltre all'Apollon.

Dopo le tasse, ecco la nuova scommessa di Trump: le infrastrutture
Il bilancio prevede 8,5 miliardi di dollari in fondi per le cure mediche dei veterani e altri programmi per militari in pensione. Il Pentagono riceverebbe un aumento di 74 miliardi di dollari del suo budget , pari a +14%.

Probabile formazione Borussia Dortmund (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl; Pulisic, Kagawa, Gotze, Schurrle; Batshuayi.

Forse la sfida più affascinante tra le squadre italiane impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League quella tra Borussia Dortmund e Atalanta. A chi invece preferisce seguirla in streaming c'è SkyGo.

Share