Renzi: Il Pd è l'unico argine a un governo guidato dalla Lega

Share

Gli altri sparano cifre in libertà. E' come dire 'non lavorate ragazzi, tanto paghiamo noi'. È il messaggio che arriva da Matteo Renzi che ha deciso di fare la sua campagna elettorale non solo attraverso comizi e incontri, ma a casa per casa, anche stando in mezzo alla città. "Li estenderemo ad ogni figlio, per ogni mese, fino ai 18 anni". L'ex premier è arrivato assieme alla moglie Renzi e la pedalata è scattata dieci minuti dopo, con l'arrivo del sindaco Dario Nardella, accompagnato dalla figlia, e dopo gli immancabili selfie.

In bici perché "il futuro delle nostre città passa per la mobilità alternativa, il tram e le metropolitane, le colonnine elettriche". "Non credete agli apprendisti stregoni che raccontano di miracoli - ha aggiunto -, parliamo di proposte concrete. Non dobbiamo vivere paralizzati dalla paura, e dobbiamo vivere l'orgoglio di ciò che siamo e ciò che abbiamo fatto".

Serie A, Fiorentina-Juventus. Pioli: "Tocco di Alex Sandro volontario, era rigore"
La Juve ha continuato a vincere a Firenze le partite senza dominarle, solo che stavolta ha...esagerato nella sofferenza. Poi il palo clamoroso di Gil Dias , presagio di una serata dove la Dea Bendata non ha di certo sorriso ai gigliati.

Renzi ha poi pranzato alla casa del popolo di Lastra a Signa, accanto all'ex storico presidente dell'Anpi fiorentina Silvano Sarti. Una domenica mattina diversa per Matteo Renzi che alle Cascine ha trovato quasi un centinaio di ciclisti, ed un paio di bandiere dem, ad attenderlo per la biciclettata voluta dal Pd. "Per dare un riferimento noi abbiamo messo 2 miliardi e 100 milioni nelle periferie quando io ero al governo e il governo Gentiloni sta proseguendo molto bene su questa strada".

Share