Lorenzin attacca i No Vax: "Paure illogiche, dietro c'è un business enorme"

Share

C'è un business dietro a tutto, anche dietro ai NO-VAX. "È un business gigantesco". Un viaggio nel tempo che parte dal 2009 e ripercorre tutti i passaggi che hanno portato alla legge 119, o decreto Lorenzin, che ha innalzato l'obbligo vaccinale da 4 a 10 vaccini. Le paure alimentate da chi sostiene l'antivaccinismo sono assolutamente illogiche, in quanto vengono strumentalizzate da gruppi di interesse, da tutti quelli che vogliono vendere una medicina che non esiste, un placebo. Va comunque precisato, che, per legge, per "essere in regola" è sufficiente presentare all'istituto una copia della prenotazione. "La prima grande sfida che avete come generazione - questo il messaggio del ministro rivolto alla platea di studenti - è di riappropriarvi del valore della scienza". "Il sindaco Raggi se aveva bisogno di chiarimenti, come accade sempre nei rapporti di leale collaborazione tra le istituzioni, poteva benissimo fare una telefonata" ha detto poi ieri Lorenzin, rispondendo alla sindaca che in un'intervista aveva dichiarato: "La ministra ha di fatto detto sì alla nostra richiesta". "Una volta che questa cultura sarà vostra avremo uno strumento critico straordinario". Pensate, un intero Paese, tutta l'Italia, pretendeva che un ministro della Salute, cioè la sottoscritta, validasse una terapia che era una bufala. "Quando sono andata a vaccinarli, nonostante fossi la persona più convinta, promotrice delle vaccinazioni, ho avuto anch'io un po' d'ansia".

Intercettato drone iraniano, Israele risponde e attacca
In risposta alla "provocazione", ha fatto sapere l'Esercito, sono stati attaccatti obiettivi iraniani in Siria . Conricus ha spiegato che la contraerea siriana ha colpito intensamente e un F-16 si è schiantato in Israele .

"Ce l'ho avuta io, l'ansia - ha detto - che sono ministro della Salute". Ai genitori inadempienti sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria che potrà variare - in proporzione alla gravità dell'inadempimento - da 100 a 500 euro. Proprio come il comunicatore di massa Davide Vannoni, il quale ha elaborato il metodo Stamina, privo di validità scientifica per guarire da malattie neurodegenerative.

Share